Come riabilitare un danno muscolare alla schiena

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Dolore alla Schiena Alta (dorsale): la Causa e 3 Esercizi di Riabilitazione
Video: Dolore alla Schiena Alta (dorsale): la Causa e 3 Esercizi di Riabilitazione

Contenuto

La lesione muscolare posteriore si verifica quando questo muscolo è sovraccarico o ferito. Le cellule muscolari che sono raggruppate insieme per formare un muscolo, le fibre muscolari, sono ferite. Queste lesioni sono anche chiamate "back strain" o "back bite". Si verificano a causa dell'uso improprio o del sovraccarico dei muscoli o anche di una caduta o di una torsione. La tua riabilitazione richiede un buon dottore, tempo e tanta pazienza. I medici di solito suggeriscono di riposare. Ci sono altre cose che anche un individuo può fare.


indicazioni

Devi prenderti cura della tua schiena (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Prendi un antinfiammatorio, codeina e / o un rilassante muscolare i primi giorni dopo l'infortunio muscolare. Chiedi a un dottore una prescrizione.

  2. Rimani il più fermo possibile per i primi giorni dopo l'infortunio. La riabilitazione non dovrebbe iniziare finché il muscolo non ha avuto alcuni giorni per riposarsi e riprendersi dal trauma.

  3. Applicare il ghiaccio, avvolto in un panno, ogni quattro ore per 25 minuti. Fai questo i primi giorni dopo l'infortunio muscolare per facilitare il recupero e la riabilitazione. (Un paziente con problemi di circolazione o una condizione nervosa dovrebbe applicare calore o freddo solo con l'approvazione di un medico.)

  4. Applicare il calore allo stesso modo, una volta che l'infiammazione si è attenuata (dopo quattro o cinque giorni). (Un paziente con problemi di circolazione o una condizione nervosa deve applicare calore o freddo solo con l'approvazione di un medico.) Una volta iniziata la terapia termica, può iniziare la riabilitazione della lesione muscolare posteriore.


  5. Bevi molta acqua. Questo eliminerà le tossine dal corpo che l'attività muscolare ha causato e aiuterà con la riabilitazione.

  6. Iniziare a fare esercizi di stretching delicati una volta che il dottore ti ha dato OK. I primi passi nella riabilitazione nel danno muscolare sono aumentare la mobilità e l'ampiezza muscolare.

  7. Fai un programma di esercizi lentamente, con esercizi che richiedono sempre di più per riabilitare il muscolo. Quando senti dolore, fermati immediatamente e riposa. Ricomincia lentamente e fallo con attenzione.

avvertimento

  • La riabilitazione di un danno muscolare alla schiena è un processo lento. Il paziente non dovrebbe tentare troppo duramente perché se le fibre muscolari non sono completamente riparate, possono facilmente subire una lesione.

Cosa ti serve

  • Antinfiammatorio
  • Farmaci per il dolore
  • ghiaccio
  • Cuscinetto riscaldante