Come fai a sapere se il maiale è rovinato?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come fai a sapere se il maiale è rovinato? - Vita
Come fai a sapere se il maiale è rovinato? - Vita

Contenuto

Qualsiasi carne destinata al consumo umano, prelevata da un maiale di meno di un anno, è chiamata maiale, che può essere tagliata e confezionata in vari modi, tra cui costolette, salsiccia, costine, bistecche e prosciutto. Come altre forme di carne, la carne di maiale ha batteri naturali che sono innocui se la carne viene pulita e adeguatamente preparata. Questa carne ha bisogno di essere conservata alla giusta temperatura o si deteriorerà, quindi saper identificare il deterioramento è molto importante per la salute e la sicurezza di chi la mangerà.

Istruzioni

Passo 1

Se la carne è confezionata, cerca una data di scadenza e scartala se è scaduta. Questa data è determinata dal centro di confezionamento e indica l'ultimo giorno in cui è garantita la qualità della carne.


Passo 2

Calcola per quanto tempo la carne è stata esposta a temperature superiori a 4,5 ° C. Se è stato per più di due ore, potrebbe essersi verificata una crescita batterica, causando il deterioramento.

Passaggio 3

Dall'odore e dal colore della carne è possibile identificare il deterioramento. Se un odore orribile proviene dalla carne o se ha una tonalità grigia, marrone o verde, probabilmente è marcio.

Passaggio 4

Esamina la superficie del maiale. La presenza della crescita di qualcosa come piccoli peli o uno strato di melma indica il deterioramento dovuto alla muffa.

Passaggio 5

Determinare se e quando la carne è stata refrigerata a 4,5 ºC o congelata a 0 ºC o più fredda. La carne di maiale macinata può deteriorarsi dopo due giorni in frigorifero e quattro mesi nel congelatore.