I fiocchi di avena sono buoni o cattivi per i conigli?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

I conigli sono animali meravigliosi per tutti, specialmente per le famiglie con bambini. Possedere un coniglio può essere un'esperienza divertente e gratificante. Sono creature intelligenti e possono essere addestrati a usare la lettiera come un gatto. Questo li rende animali facili da curare all'interno della tua casa. La dieta dei conigli è molto importante e le fibre sono una parte vitale della dieta.


Il mini coniglio Rex è noto per i suoi capelli corti e vellutati e le orecchie in piedi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Cura generale

I conigli sono animali socievoli, il che li rende molto compagni. Amano stare al chiuso con te e sono molto puliti e silenziosi quando ricevono una formazione adeguata per usare la lettiera. I conigli possono annoiarsi facilmente, e questo li farà masticare con fili elettrici, documenti importanti e tappeti che sono alla loro portata, quindi dare loro dei giocattoli da masticare è importante.

I conigli sono grandi compagni per i bambini e adorano stare sui loro grembi (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Nutrizione di base

La fibra è molto importante per un coniglio sano. Un alimento che fornirà la fibra necessaria per il tuo animale è il fieno di erba. Lascia il fieno disponibile al tuo coniglio in ogni momento. Promuove una buona digestione e impedisce all'animale di avere boli di pelo. Il fieno fornisce anche al coniglio proteine ​​essenziali e altri nutrienti vitali per la salute. Il tuo coniglio preferirà lunghe ciocche di fieno invece di quelle pressate a cubetti.


I ghiaccioli sono la parte più importante della dieta di un coniglio (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

farina d'avena

I fiocchi d'avena, in particolare la varietà istantanea che la maggior parte delle persone ha a portata di mano, possono sconvolgere il sistema digestivo di un coniglio, ma è possibile alimentarlo con piccole quantità di zollette di avena. Il grumo dell'avena è il grano intero, che non è stato pressato, arrotolato o rimosso dal germe, rendendolo una scelta migliore per un coniglio. Considera la farina d'avena come regalo per il tuo coniglio, regalandoti solo una volta ogni tanto. Ancora una volta, la parte più importante della dieta di un coniglio è il fieno.


I fiocchi di avena possono irritare il sistema digestivo di un coniglio, ma i grumi di avena sono molto buoni (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Cibo fresco

Ai conigli piace mangiare frutta e verdura fresca. Alcune opzioni includono verdure a foglia verde come spinaci e lattuga. Il tuo coniglio apprezzerà anche carote e erbe fresche come il coriandolo e il basilico. Anche frutta come anguria, mele e banane sono opzioni.

I conigli amano le foglie e le erbe verde scuro (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)