Quanto tempo dopo la morte viene letto il testamento?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
COSA SI PROVA PRIMA DI MORIRE? (Studio sulla morte)
Video: COSA SI PROVA PRIMA DI MORIRE? (Studio sulla morte)

Contenuto

Il tempo per leggere un testamento può dipendere molto da quanto sia facile o difficile trovarlo. Quando una persona muore, una delle prime misure legali da prendere è cercare l'esistenza di un testamento. Alcune persone lo lasciano in un cassetto, altri in una cassaforte, nello schedario e persino con un amico. Poiché non è sempre facile individuarlo, la sua lettura può essere posticipata di diversi giorni, settimane o mesi, fino a quando non vengono trovati gli ultimi desideri del defunto.

Trova la volontà

Persone nella volontà

Una volta individuato il testamento, viene eseguita la ricerca dei nomi nel documento. Le persone ivi menzionate devono essere informate, il che può posticipare le definizioni. Inoltre, un avvocato effettuerà una ricerca nel documento, assicurandosi che tutto abbia un collegamento legale. Ad esempio: certificare che la firma del defunto è stata apposta in fondo al testamento; se un erede, o erede, è stato esplicitamente nominato; se testimoni non beneficiari hanno firmato il documento; e se il testamento è stato etichettato dalla persona deceduta. Vengono inoltre verificati altri requisiti legali, prima di qualsiasi lettura ufficiale.


Leggi il testamento

Una volta individuati e notificati quelli menzionati (per nome) e verificata la legittimità del testamento, il documento viene letto ai suoi beneficiari. E poi, vengono eseguite le istruzioni lasciate su di esso, inclusa la distribuzione dei beni del defunto. Tenendo presente che la lettura ufficiale del testamento, con i beneficiari riuniti in uno studio legale, non è strettamente necessaria.