Come fare la danza del ventre di Shakira

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
BELLY DANCE LIKE SHAKIRA!! (tutorial for beginners) ✨
Video: BELLY DANCE LIKE SHAKIRA!! (tutorial for beginners) ✨

Contenuto

La danza del ventre è più di un ottimo modo per esercitare, è anche un legame con una tradizione antica. Le donne turche, egiziane e zingare hanno eseguito la danza del ventre per stimolare la fertilità e la facile concezione, ma oggi puoi fare lezioni di danza del ventre in qualsiasi palestra vicino a te. Una celebrità che si specializza nella danza del ventre è la cantante colombiana Shakira, il cui liscio ondulato e ondulazioni sono il risultato di molta pratica. Questi due movimenti sono la base della danza del ventre.


indicazioni

La danza del ventre nello stile tribale incorpora le usanze gitane, con movimenti sinuosi (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

    Arrotolato

  1. Rimanere nella posizione di danza del ventre: i piedi distesi sul pavimento, i fianchi divaricati, le ginocchia leggermente piegate, il bacino in basso, le spalle in su, la schiena e il mento sollevato.

  2. Getta il peso a destra, muovendo il ginocchio sinistro. Il fianco destro dell'anca si alza e il lato sinistro si abbassa.

  3. Getta il peso a sinistra piegando il ginocchio destro. Il lato destro dell'anca si alza e il lato sinistro si abbassa.

  4. Ripeti il ​​secondo e terzo passo mentre ti concentri sul lasciare il tronco in alto. Tieni le braccia all'altezza del petto con i gomiti piegati, che lasceranno più aperta la parte bassa della schiena. Il movimento dovrebbe essere tutto sui fianchi, mentre il suo tronco rimane eretto.


  5. Guida il tuo ginocchio fino al ginocchio. La cosa fondamentale per fare il rotolamento è piegare un ginocchio seguito dall'altro. L'esercizio è seguire il ritmo musicale e lasciare il baule ancora.

    In avanti le increspature

  1. Oscillare avanti e indietro, con il piede destro davanti e il piede sinistro dietro. Andare a destra nel primo battito della canzone e tornare con la sinistra, al terzo battito. Tieni le spalle indietro e ferma mentre ti equilibri.

  2. Solleva il petto mentre passi sul piede destro. Guida questo movimento con i muscoli del diaframma, non con le spalle. Prima dovresti alzare poco, ma concentrarti sulla tecnica da avanzare mentre pratichi.

  3. Rilascia il tuo petto mentre oscilli indietro con il piede sinistro. Esercita i primi due passaggi, finché non ti senti a tuo agio con il movimento di sollevamento e rilascio del torace insieme con l'esercizio di dondolare avanti e indietro.


  4. Aggiungi un movimento nella pancia vicino all'onda, mentre passi con il piede sinistro. Piegare l'addome superiore allentando il torace. Rilassa la parte superiore dell'addome mentre tira il fondo.

  5. Pratica la connessione tra i movimenti dell'addome superiore e inferiore mentre ti muovi attraverso i muscoli della parte centrale della pancia.

suggerimenti

  • Concentrati sul mantenere i muscoli in movimento piuttosto che sulle ossa. La danza del ventre è composta da piccole contrazioni muscolari, che sembrano grandi per il controllo sviluppato dal ballerino.