Posso dare Pedialyte al mio gatto disidratato?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Posso dare Pedialyte al mio gatto disidratato? - Articoli
Posso dare Pedialyte al mio gatto disidratato? - Articoli

Contenuto

Pedialyte è un liquido che contiene principalmente acqua, ma con importanti elettroliti aggiunti. È stato creato per trattare la disidratazione nei bambini; tuttavia, i proprietari di gatti possono darlo senza preoccupazioni a cuccioli e gatti adulti come trattamento. Consultare sempre il veterinario prima.


Pedialyte può aiutare il tuo gatto a superare la disidratazione (Gattino su un'immagine di palma di Aleksandr Lobanov da Fotolia.com)

Cos'è la disidratazione?

La disidratazione si verifica quando un animale perde liquidi ed elettroliti dal corpo a un livello pericoloso o eccessivo. Gatti e cuccioli possono disidratarsi se non ingeriscono abbastanza liquidi, hanno febbre, vomito o diarrea.

Cosa sono gli elettroliti?

Il calcio, il potassio, il sodio, il fosfato, il magnesio e il cloro sono elettroliti. Sono minerali caricati elettricamente trovati nel corpo dell'animale nelle tue urine, sangue e altri fluidi. Gli elettroliti svolgono un ruolo importante nel mantenimento della corretta funzione muscolare e chimica nel sangue. Il tuo gattino potrebbe diventare carente di elettroliti se diventa disidratato.


Dare Pedialyte al tuo gatto

Dare Pedialyte al tuo gatto disidratato può aiutare nel recupero dei tuoi livelli di liquidi ed elettroliti. Offrigli una piccola quantità del rimedio in una ciotola poco profonda. Se il tuo gatto non beve, usa una bottiglia o una siringa per contorcervi la bocca. Dare da due a quattro millimetri di Pedialyte ogni due ore; assicurati di chiedere in anticipo al tuo veterinario.