Dilemmi etici nella professione infermieristica

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Il Codice Etico e i dilemmi etici: le funzioni e l’esperienza concreta -  Ing. Patrizia Giracca
Video: Il Codice Etico e i dilemmi etici: le funzioni e l’esperienza concreta - Ing. Patrizia Giracca

Contenuto

L'infermieristica è un lavoro impegnativo e, a volte, gli infermieri si trovano di fronte al peso extra dei dilemmi morali ed etici che possono causare stress sia all'interno che all'esterno del luogo di lavoro. Gli infermieri dovrebbero essere ben consapevoli dei dilemmi etici che probabilmente affronteranno quotidianamente nei loro ruoli prima di entrare nel settore infermieristico.


Dilemmi etici in infermieristica (Scott Quinn Photography / Foto di marca X / Getty Images)

Cura del paziente

Gli infermieri lavorano in team con medici, radiologi e molti altri operatori sanitari. A volte i professionisti sul posto di lavoro hanno una divergenza di opinioni. Questo è solitamente il caso nel caso in cui si determini il miglior corso di cura del paziente quando un particolare paziente è in cura. Gli infermieri devono sviluppare la chiaroveggenza per predire un possibile dilemma prima che si verifichi e prepararsi ad affrontare qualsiasi discussione che possa verificarsi quando sorgono problemi di cura del paziente.

Credenze religiose

Gli infermieri si occupano di pazienti di tutte le forme e dimensioni. Questi pazienti hanno anche diversi bisogni spirituali e religiosi. Gli infermieri affrontano il dilemma di esercitare i loro doveri in ufficio, destreggiarsi in credenze spirituali e nel rispetto delle scelte religiose dei loro pazienti e delle loro famiglie. In alcune fasi, gli infermieri devono ricevere una consulenza speciale su alcuni comportamenti procedurali (ad es. Trasfusioni di sangue) quando si tratta di curare pazienti con determinate religioni.


Trattamento del dolore

Gli infermieri trascorrono gran parte del loro tempo a curare il dolore che i loro pazienti provano a causa della loro malattia o ferita. Questi professionisti hanno bisogno di bilanciare i loro bisogni di cura come un professionista medico e le aspettative e i livelli di dolore dei loro pazienti. C'è abbastanza rimedio disponibile per i pazienti che sentono poco o nessun dolore in questi giorni quando si sottopongono alla maggior parte delle procedure mediche, ma c'è anche una linea etica che deve essere disegnata dagli infermieri nella gestione dei farmaci per il dolore e delle aspettative dei pazienti sulla somministrazione di droga.

dignità

Le infermiere scoprono che il loro ruolo spesso ha molto a che fare con la garanzia della qualità della vita e della dignità dei loro pazienti. Ad esempio, un paziente in condizioni critiche che viene cambiato a letto di solito sarà abbastanza bravo da parlare con l'infermiera, si aspetterebbe che la sua privacy sia mantenuta il più possibile durante questa procedura. Gli infermieri dovrebbero fare tutto quanto in loro potere per mantenere intatta la dignità e la privacy dei loro pazienti in ogni momento.


Condivisione delle informazioni

Infermieri e medici prestano giuramento di riservatezza del paziente quando iniziano a praticare - come molti altri professionisti del settore medico. Questa riservatezza si estende alla condivisione esclusiva delle informazioni necessarie con visitatori, altri familiari e pazienti stessi e si basa sull'opinione del medico o del consulente. A volte questo può diventare un dilemma etico per gli infermieri, nel qual caso è meglio prima discutere il tuo dilemma con il tuo manager dell'unità infermieristica prima di agire per alleggerire il tuo carico etico.