Contenuto
Vari tipi di macchine per tatuaggi sono stati sviluppati fin dai tempi del bambù tagliente e delle vernici naturali. Tra le macchine esistenti, cinque sono diventate popolari per la produzione e vengono utilizzate nell'era moderna dell'arte del tatuaggio. Al giorno d'oggi, ci sono diversi tipi di attrezzature, ognuna per un compito specifico. C'è davvero molto da considerare quando si sceglie una macchina da utilizzare nella tua carriera di tatuatore.
I diversi tipi di attrezzature per tatuaggi (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
contorni
Per disegnare i contorni delle arti più complicate viene utilizzata un'attrezzatura tradizionale per tatuaggi. Puntali sagomati vengono utilizzati in combinazione con ombreggiature o piani di vernice.Le macchine prendono la vernice della pelle attraverso una piccola serie di aghi. Puntini più piccoli consentono progettazioni più pulite e più dettagliate.
ombroso
Simile alla tradizionale macchina di contornatura, la punta dell'ombreggiatura o della pittura richiede un set più aghi. La distanza tra gli aghi aumenta l'area di contatto con la pelle, facilitando così la verniciatura di un'area. Con meno colpi dell'ago, il disagio è notevolmente ridotto. Questo tipo viene utilizzato per colorare l'interno del disegno o per creare eventuali ombre esistenti.
Combinare linee e ombre
La similitudine meccanica delle macchine per ombreggiatura e contornatura consente la produzione di dispositivi che hanno sia aghi di contorno che di ombreggiatura sulla stessa macchina.
rotante
Questa macchina è anche una combinazione di contorno e ombreggiatura. In genere, la macchina rotativa è in grado di eseguire entrambe le funzioni. Solo in questo modello, un ingranaggio (o una ruota) comanda i movimenti degli aghi. Grazie a questo metodo operativo alternativo, le macchine rotative sono molto più silenziose rispetto alle macchine standard.
neuma
Le macchine per tatuaggio pneumatico sono uno sviluppo più recente del segmento. Le pistole pneumatiche richiedono aria compressa per funzionare e quindi richiedono un compressore d'aria. Più leggeri delle macchine standard, sono solitamente dotati di un'opzione elettrica, che consente di operare anche quando non è possibile trasportare un compressore d'aria. Questa è una buona scelta per gli artisti che lavorano fuori dagli studi.
Le differenze tra le macchine di contorno e di ombreggiatura, pur essendo un problema tecnico, non interferiscono totalmente con la decisione tra tipi diversi. La scelta di una bobina o di una macchina rotante azionata da alimentazione elettrica o pneumatica è preferibile all'utente. L'esperienza è il fattore essenziale della decisione. Inoltre, considera sia il tipo di tatuaggio che l'ambiente di lavoro. Una volta scelta la macchina, tieni presente che dovrai anche fare scorta con vari tipi di colori. Ricerca abbastanza duramente tutta la tua attrezzatura per garantire un buon investimento e la qualità che i tuoi clienti e amici meritano.