Come comportarsi con una persona morente

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come si cura la morte. Viaggio negli hospice dove ci si prende cura del fine vita
Video: Come si cura la morte. Viaggio negli hospice dove ci si prende cura del fine vita

Contenuto

La morte è un'esperienza inevitabile che la maggior parte delle persone non vuole affrontare. Tuttavia, se capisci questo processo, puoi prepararti meglio ad affrontare la situazione. Se un amico o un familiare è vicino alla morte, ricevi supporto da familiari, amici e membri della chiesa. Segui alcune di queste semplici linee guida su come trattare con una persona morente.


indicazioni

  1. Sii positivo e non prendere in considerazione commenti maliziosi, perché la persona che sta morendo può provare molta rabbia e finire con lo scontare su chi ama, creando così una situazione molto stressante. Sii positivo quando sei con lui e non essere offeso da commenti sgradevoli. Comprendi che il malato può provare rabbia per il fatto di provare dolore o per paura della morte. Fai tutto il possibile per creare e mantenere un ambiente positivo.

  2. Mantieni i visitatori al minimo. Limita le visite a familiari o amici intimi. Parla con loro prima che visitino la persona e chiedi loro di essere allegri e positivi e di evitare le lacrime. Spiega ai visitatori che vuoi che gli ultimi giorni della persona siano felici e non tristi e sentimentali. Non sovraccaricare il paziente con molte visite.

  3. Condividi i tuoi sentimenti con un amico o un familiare, non salvarli solo per te. Parla con qualcuno vicino a te e condividi i tuoi sentimenti di tristezza e tristezza. Parlare della situazione può aiutare ad alleviare parte dello stress e della tristezza che potresti provare.


  4. Ricorda i bei tempi che hai avuto con la persona. Parlale di quei momenti, di come ti ha influenzato positivamente nella vita o di ciò che ti ha insegnato e condividi i tuoi sentimenti di amore e gratitudine. Questo può aiutarti ad accettare l'intero processo.

  5. Comprendi il processo di morte. Sarai pronto ad affrontare una persona che sta morendo se capisce il processo che passerà. È probabile che l'individuo manifesti una riduzione dell'appetito, un aumento del sonno, una maggiore agitazione, alterazioni respiratorie (inclusa apnea notturna), perdita del controllo della vescica e dell'intestino e cambiamenti mentali (cioè afferma di aver parlato con qualcuno che è morto o stai vedendo posti che non vedi). Tutti questi sono modi in cui il corpo si prepara a separarsi da questa vita. Siate solidali e comprensivi con la persona che sta affrontando questa situazione.

  6. Cerca segni di morte. Sono: occhi fissi su un punto specifico, assenza di respiro e battito cardiaco, rilascio di urina o feci, mascella rilassata con bocca leggermente aperta e nessuna risposta. Quando la persona è deceduta, non chiamare il 112 (numero di emergenza nazionale), chiamare l'ospedale o il medico locale per assistenza.


suggerimenti

  • Sii positivo ogni volta che sei vicino alla persona che muore e agisci come se fossi pronto a sostenerli. Unisciti a un gruppo di supporto con altri che si prendono cura dei malati terminali.

avvertimento

  • Non travolgere quelli che stanno morendo con più visitatori, limitare le visite a familiari o amici intimi.