Come creare un catalogo di gioielli

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Vendere i tuoi gioielli fatti a mano può essere un esercizio gratificante e gratificante, ma non è facile promuovere i tuoi prodotti senza un catalogo. Anche se le tue vendite sono buone a fiere d'arte e artigianato, un catalogo di gioielli ti farà vendere i tuoi prodotti 24 ore al giorno. Gli acquirenti esaminano i tuoi gioielli e spesso acquistano prodotti corrispondenti (come set di orecchini e collana) dopo averli mostrati. Se sei pronto per far crescere la tua attività con un catalogo efficace, qui ti verrà mostrato come assemblarlo.


indicazioni

Come creare un catalogo di gioielli (Collezione di gioielli Nelkt Creation Mesh flickr.com, lunarpersuasion flickr.com, collezione di gioielli Nelkt Creation Mesh flickr.com, Blush Response flckr.com, Richard Stebbing flickr.com, Alanna George flickr.com,)

    Come creare un catalogo di gioielli

  1. Scatta foto Sono quelli che vendono le tue azioni, quindi ottieni ottime foto dei tuoi gioielli o assumi un professionista da portare via. Guarda altri cataloghi di gioielli per avere un'idea di come mostrare il tuo per foto e copie. Ad esempio, potresti voler scattare orecchini appendendoli a un albero e usando una cornice chiusa. Le collane possono essere collocate sopra libri antichi o distese nella sabbia.

    Puoi appendere i pezzi su un albero per fotografarli
  2. Crea le tue descrizioni. Quando le immagini sono pronte, numerali e poi scrivi una descrizione per ogni unità. Parla di quali materiali sono stati utilizzati, così come le dimensioni e qualsiasi altra storia che rende il gioiello più attraente. Ancora una volta, ottieni altri cataloghi di riferimento per avere un'idea di come scrivere.


    Fai una descrizione per ogni oggetto
  3. Organizza i tuoi prezzi. Se non si dispone ancora di prezzi fissi, andare avanti e determinare i valori per ciascun articolo. Tieni a mente il costo dei materiali (se stai realizzando i gioielli) e la quantità di tempo e sforzo necessari per ciascuna unità.

    Organizza i prezzi
  4. Scegli un modello. Apri il tuo programma di pubblicazione o scrittura. Non importa se utilizzi un programma professionale come Adobe Pagemaker o semplicemente inserisci il catalogo in Microsoft Word, troverai sicuramente un modello per una cartella o un giornale di due pagine. Decidi le dimensioni del tuo catalogo e usa il modello che si adatta alle tue esigenze.

    Scegli un modello per assemblare il tuo catalogo
  5. Inserisci le tue immagini e i tuoi testi. Inizia il tuo catalogo con la copertina e la pagina posteriore. La copertina interna dovrebbe avere alcune informazioni sulla società di gioielli e una dichiarazione personale del presidente. Quindi raggruppa i prodotti in base ai materiali o ai temi e inizia a inserire le tue informazioni e foto. Crea un articolo e un numero d'ordine per ogni unità.


    Inserisci le immagini e i testi nel catalogo
  6. Includi un modulo d'ordine. Sviluppalo per essere inserito nel mezzo del tuo catalogo. Il modulo tipico sarà una tabella con sezioni per quantità, numero articolo, descrizione e prezzo. Includi informazioni e costi di consegna, oltre a un'opzione di ordine online o telefonico.

  7. Stampa su carta di buona qualità o porta i tuoi file digitali su una stampante. La stampa del catalogo su un computer / stampante domestica sarà costosa, quindi è meglio consultare un professionista presso la stampante locale per determinare il tipo di carta migliore e altri servizi necessari per il catalogo.

  8. Fallo farlo. Una volta che hai visto le prove offerte dal tuo grafico, vai avanti e ordina i tuoi cataloghi. Controllalo, distribuiscilo e attendi l'arrivo degli ordini.

suggerimenti

  • Per risparmiare sulla grafica, crea il catalogo da solo.

avvertimento

  • Non essere disorganizzato. Mantenere un buon controllo su articoli, numeri e costi per ciascun prodotto ti aiuterà a compilare gli ordini in modo rapido e silenzioso.

Cosa ti serve

  • Campioni di catalogo di gioielli per riferimento
  • Immagini digitali dei tuoi gioielli
  • Descrizioni di gioielli
  • Microsoft Word o un altro programma di pubblicazione
  • stampante