Quale è meglio: vetro temperato 8mm o 10mm?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Quale è meglio: vetro temperato 8mm o 10mm? - Articoli
Quale è meglio: vetro temperato 8mm o 10mm? - Articoli

Contenuto


Lo spessore è importante? (immagine su nastro di Joann Cooper da Fotolia.com)

Lo spessore di 8 mm è buono per le piccole finestre

Il vetro temperato viene trattato a caldo, quindi è più forte e resistente del normale vetro. Il vetro di spessore 8 mm pesa 20 kg per metro quadrato ed è perfettamente adatto per l'uso in vetrocamera, cabina doccia e uso domestico in genere. Se è rotto, si romperà in piccoli pezzi piuttosto che in pericolosi frammenti. Il suo peso più leggero rende più facile da installare e gestire. Pilkington glassmaker consiglia di non utilizzare vetro da 8 mm su pannelli di oltre 1100 mm quadrati.

Piccole finestre possono usare vetro con uno spessore di 8 mm (casa di campagna con l'immagine di grandi finestre di Oleg Mitiukhin da Fotolia.com)

I pannelli più grandi necessitano di vetri più spessi

Il vetro temperato più spesso, con 10 mm, è più grande e resistente. Lo spessore del vetro pesa circa 25 kg per metro quadrato. Il vetro temprato di 10 mm di spessore può essere utilizzato su pannelli fino a 2250 millimetri quadrati. I pannelli di vetro più grandi consentono alla luce naturale di entrare nella stanza.


Le ampie superfici vetrate devono essere più spesse (immagine dell'edificio per uffici di Ritu Jethani da Fotolia.com)

Considerazioni finali

Poiché il vetro più spesso è circa cinque volte più forte del non trattato, il vetro di sicurezza temperato o trattato termicamente è l'unica scelta sensata. È solo necessario considerare i pregi del vetro temperato da 8 mm contro 10 mm quando un pannello di vetro si avvicina al superamento delle dimensioni raccomandate.