Come non regalare incontri di lavoro

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come NON indurre VIZI DI COMPORTAMENTO nel Cane da TARTUFO
Video: Come NON indurre VIZI DI COMPORTAMENTO nel Cane da TARTUFO

Contenuto

introduzione

Se fai parte del mondo degli affari, devi aver assistito a una serie di incursioni e gaffe nell'ambiente professionale. Tra i fiaschi più comuni si sta vestendo in modo inappropriato per l'ambiente di lavoro. Raccontare barzellette antiestetiche arriva anche nella lista degli errori più comuni. La verità è che molti professionisti si rendono conto che stanno facendo un errore. Se non vuoi essere il prossimo a tirar fuori una palla dalle riunioni della tua azienda, dai un'occhiata ai nostri suggerimenti e ancora per diventare un professionista più apprezzato dai tuoi colleghi.


Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images

ricerca

In un incontro di lavoro, è fondamentale che il professionista sappia esattamente quali problemi verranno affrontati e quali strategie e decisioni verranno definite durante l'incontro. La regola è semplice: fai i tuoi compiti. Studia l'argomento, incontra i professionisti che saranno al tavolo e sii chiaro su cosa è in gioco. La conoscenza pregressa è un'arma efficace che distingue il professionista dagli altri e, allo stesso tempo, gode del contenuto dell'incontro nel miglior modo possibile. Più ti appassiona sull'argomento, ma ti sentirai sicuro di poter manifestare con correttezza e sicurezza.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Comprendere le dinamiche dell'incontro

Ogni riunione di lavoro ha una formula che di solito si ripete. È fondamentale che il professionista comprenda le dinamiche dell'azienda e del suo gruppo. In questo modo, puoi prevedere come sarà coordinato l'incontro e come i membri del consiglio e sarai invitato a partecipare. Spesso ci vuole un rapido pensiero per capire che tipo di incontro sta succedendo: può essere una riunione di allineamento della squadra, esposizione ai risultati o persino gestione delle crisi. Il professionista si distingue quando sa come comportarsi e collaborare in ogni tipo di evento.


Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Vestire in modo appropriato

È lì che vive il pericolo. Molte persone non hanno idea di come vestirsi in modo appropriato per un incontro di lavoro. Anche in questo caso, il concetto varia dal tipo di azienda e dal modello di business. Ma nella maggior parte dei casi, la lotta con l'armadio è tra troppo formale e informale. Tennis e jeans sono tollerati solo se l'ambiente di lavoro è spogliato. Vale la pena osservare come i superiori gerarchici nell'azienda vestono. Il più delle volte è meglio sbagliare essendo troppo formali che passare l'immagine del dipendente recidivo.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Simpatia nella giusta misura

Il grande segreto per fare bene in un incontro di lavoro è fare attenzione a non esagerare. Essere partecipe e amichevole è una virtù che la maggior parte dei capi apprezza. Ma fai attenzione a non cadere in un'eccessiva euforia e, soprattutto, estrapola nelle battute. Il buonumore è fondamentale, ma devi essere sensibile a quale tipo di commento puoi fare in quale ambiente di lavoro. Le battute fuori dal tempo o con il tono aggressivo sono sicuramente gaffe. In caso di dubbio, scegli di non fare la battuta o la battuta.


Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Impara ad ascoltare

Niente di peggio di quel professionista che ripete tutto ciò che un altro membro del personale ha appena detto. È un luogo più comune di quanto si pensi, poiché alcuni incontri sono lenti e fanno sì che l'attenzione di molti dipendenti viaggi in altre dimensioni. Per evitare questa gaffe e consentire all'adunanza di avere idee buone e varie tra i professionisti, è essenziale essere in grado di ascoltare ciò che l'altro ha da dire. Fare uno sforzo per prestare molta attenzione. Quando la mente segnala che sta andando fuori controllo, riportala alla scrivania.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Collaborazione con rispetto

Per andare d'accordo nei meeting è necessario collaborare, trasmettere il tuo punto di vista, le tue idee e le alternative ai temi affrontati. I capi, per la maggior parte, si aspettano che le riunioni siano collaborative. Il modo più comune per sviluppare un'idea è condividerlo con più teste pensanti e proattive. Pertanto, la partecipazione di ciascun membro è essenziale negli incontri delle aziende più diverse. Ma fai attenzione a non mancare di rispetto ai tuoi colleghi. Una frase fuori luogo o un punto di polemica dovrebbero essere chiariti presto per evitare incomprensioni.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Sii conciso

La palla tipica fuori dalla riunione è quel dipendente che parla senza sosta e peggio, senza dire nulla. Essere prolisso è una caratteristica più associata a dipendenti non sicuri o che non può padroneggiare l'argomento dell'incontro. Per non rischiare di rendere stancante il tuo discorso, impara a essere breve, conciso e obiettivo con le parole. Arrivare al punto, evitare frasi di effetto e il cosiddetto "discorso difficile". Sii chiaro e obiettivo per farti capire e per evitare che i tuoi compagni di scrivania si annoino e si sentano assonnati.

Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images

Rispetta il capo

Rispettare il capo non significa essere un idiota. Il rispetto è capire i punti messi in discussione e, se del caso, non essere d'accordo in maniera tempestiva e attenta. Il mondo professionale è pieno di fandonie in cui i funzionari criticano i capi stessi al tavolo delle riunioni. O peggio: fuori di esso, quando i commenti irrispettosi finiscono per perdere e venire a conoscenza del supervisore. È una gaffe spesso irrecuperabile. Bisogna ricordare che ogni azienda ha una gerarchia che deve essere seguita. Se c'è un reale bisogno di contro-argomentazione con il capo, è meglio farlo fuori dalla riunione, solo in una riunione.

Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Evita i reclami

Molte riunioni hanno un tempo in cui i dipendenti fanno una vera e propria catarsi, sia in relazione alla direzione dell'azienda, alla crescita dell'azienda concorrente, agli ostacoli nel lavoro quotidiano e persino a lamentarsi degli altri dipendenti. Non cadere per questo. Se il capo inizia la sessione di reclamo, lascia che ne parli, ma non cedere alla tentazione di far fuori le ferite. La riunione di lavoro è anche una vetrina in cui ogni professionista è esposto. Un dipendente che si lamenta troppo spesso viene considerato pigro. Invece, cerca di portare nuove soluzioni per superare le avversità.

Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Essere collegato

Nel mondo degli affari, l'informazione è una delle risorse più preziose. Pertanto, sii sempre connesso ai meccanismi interni di comunicazione dell'azienda, come ad esempio l'e-mail o gli aggiornamenti tramite social network. Tutti i messaggi devono essere risolti prontamente. Non fermarti qui, a rischio di essere considerato un dipendente negligente o ritardato in relazione alle nuove tecnologie. Spesso, la novità o le fasi successive dell'incontro sono disponibili solo via internet. Non sapere cosa sta succedendo con la società nel mondo online è un grande vantaggio in tempi di prevalenza di Internet.