Come fare un fiore di loto origami su un tovagliolo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Origami semplici con i tovaglioli: fiore di loto
Video: Origami semplici con i tovaglioli: fiore di loto

Contenuto

Per aggiungere un tocco di creatività a un tavolo da pranzo, gli host ei proprietari dell'hotel spesso piegano i tovaglioli in modi di talento, per la gioia degli ospiti. Questo è un modo semplice ed economico per abbellire un tavolo e tenerlo in sintonia con un tema particolare. Fare fiori di loto sui tovaglioli è un compito molto semplice e richiede solo tovaglioli di carta come materiale. Trascorrere qualche minuto a raddoppiare ognuno impressionerà i tuoi ospiti e porterà un senso di soddisfazione.


indicazioni

I tovaglioli di carta piegati in origami migliorano l'atmosfera di una cena speciale (Immagine del profilo del tovagliolo da Towards Ithaca da Fotolia.com)
  1. Aprire il tovagliolo e stenderlo sul tavolo. Le pieghe che formano una croce saranno visibili.

  2. Piegare ciascun angolo verso il centro e formare una forte piega. Dopodiché, ci sarà un piccolo quadrato con le quattro estremità nel mezzo.

  3. Piega di nuovo ogni angolo verso il centro, creando una forte piega nella piega. Dopodiché, ci sarà un quadrato ancora più piccolo con le quattro estremità nel mezzo.

  4. Piega di nuovo ogni angolo verso il centro, facendo attenzione a rinforzare le pieghe.

  5. Capovolgi il tovagliolo e piega ogni angolo verso il centro per la quarta volta e piega le pieghe. Gli angoli non saranno distesi a causa dello spessore del tovagliolo; quindi, tienili giù. Dopo ciò, ci sarà un piccolo quadrato piuttosto spesso.


  6. Piegare un angolo del quadrato piccolo, tenendo premuto l'intero tovagliolo. Piegare circa 1 cm e premere con decisione.

  7. Tenere l'angolo da 1 pollice piegato verso il basso con una mano e posizionare l'altro sotto il quadrato. Troverete un lembo triangolare proprio sotto l'angolo. Tirare questo lembo verso l'alto per formare il primo petalo del fiore di loto. L'angolo piegato di 1 cm sarà il centro del petalo e lo terrà in posizione.

  8. Ripeti il ​​settimo passaggio negli altri tre angoli. Dopo questo, ci saranno quattro petali attaccati dal quadrato piegato.

  9. Metti la mano sotto il quadrato piegato tra due petali e tira la linguetta che troverai lì sotto. Questo formerà il quinto petalo dietro i due.

  10. Ripeti il ​​passaggio nove sugli altri tre lati. Dopo aver finito, ci sarà un fiore con due file di petali, per un totale di otto petali.

  11. Prendi il fiore in una mano e giralo. Vedrai altri quattro lembi ripiegati in basso. Tirare questi lembi verso i petali, formando un'altra linea di petali. Capovolgi il tovagliolo e mettilo sul tavolo. Dopo ciò, il tuo fiore di loto sarà completo.


suggerimenti

  • Puoi usare un tovagliolo di carta se c'è un po 'di gomma.

Cosa ti serve

  • Tovagliolo di carta di circa 25 cm.