Come alleviare il dolore dalle verruche plantari

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
COME HO FATTO A ELIMINARE LA VERRUCA DEL PIEDE DI MIA FIGLIA  in modo naturale,economico e indolore
Video: COME HO FATTO A ELIMINARE LA VERRUCA DEL PIEDE DI MIA FIGLIA in modo naturale,economico e indolore

Contenuto

La maggior parte delle verruche non fa male, ma quelle plantari crescono sui piedi e quindi possono causare dolore a causa della loro posizione. La Mayo Clinic dice che spesso crescono intorno ai punti di pressione sul piede. Le aree comuni includono i talloni o le piante dei piedi. Camminare mette sotto pressione le verruche, che possono diventare dolorose. Ci sono modi per trattarli, per alleviare il dolore ed eliminare la verruca, in modo che non provochi disagio futuro.

Passo 1

Usa un accessorio imbottito nell'area della verruca. Ray Foster, del sito Web New Start Health Care, afferma che ci sono cerotti imbottiti circolarmente per i piedi, che possono alleviare la pressione sulla verruca, permettendoti di camminare comodamente.

Passo 2

Usa un farmaco che può essere acquistato senza prescrizione medica per curare la verruca. La Mayo Clinic afferma che questo tipo di verruca può andare via da solo, ma puoi accelerare il processo con alcuni prodotti. I più popolari sono l'acido salicilico e i kit per il congelamento. Il trattamento con acido generalmente richiede più tempo del congelamento. Quello di solito si presenta sotto forma di adesivi imbottiti che puoi usare mentre il prodotto funziona. Sarà necessario utilizzare un tampone appropriato sulla verruca dopo il trattamento di congelamento.


Passaggio 3

Fissa un appuntamento con il tuo medico se i prodotti acquistati senza prescrizione medica non funzionano e la verruca continua a causare colore. Il medico ha altre opzioni di trattamento, come farmaci più potenti per sciogliere o congelare la verruca. Nei casi più difficili, la Mayo Clinic afferma che la verruca può essere rimossa chirurgicamente o mediante trattamento laser.

Passaggio 4

Tieni i piedi puliti e asciutti per evitare che la verruca si ripresenti. Il problema ha la tendenza a ripresentarsi una volta che lo hai avuto e può riemergere nello stesso punto doloroso. Le verruche amano gli ambienti umidi, quindi i piedi puliti e asciutti hanno meno probabilità di svilupparle.La Mayo Clinic consiglia inoltre di indossare sandali invece di camminare a piedi nudi negli spogliatoi e nelle aree della piscina o in altri luoghi pubblici con pavimenti bagnati e caldi.