Come rimuovere un ugello iniettore diesel

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
COME SMONTARE E PULIRE INIETTORI 1.3  - senza estrattore
Video: COME SMONTARE E PULIRE INIETTORI 1.3 - senza estrattore

Contenuto

È possibile rimuovere un ugello iniettore da un motore diesel da solo. Ogni cilindro del motore ha il suo ugello iniettore che inietta il carburante in quel cilindro. In altre parole, il tuo motore ha tanti ugelli quanto i cilindri. Se per impostazione predefinita o per installarne uno migliore, la rimozione richiede solo strumenti semplici e pochissime conoscenze. Dovresti passare circa 30 minuti in questo processo.


indicazioni

È possibile rimuovere un ugello iniettore diesel da solo (Immagine di motori a benzina nuova auto di Christopher Dodge da Fotolia.com)
  1. Apri il cofano. Per fare ciò, tirare la leva appropriata nel veicolo.

  2. Trova il tappo della valvola del motore. Di solito rimane in cima. Se il motore ha i cilindri in linea, avrà solo un tappo. Se il motore ha cilindri a V, avranno due tappi delle valvole, uno su ciascun lato del motore.

  3. Rimuovere le viti dal cappuccio della valvola con una chiave e rimuovere il tappo.

  4. Trova le linee del carburante che forniscono carburante agli iniettori. Di solito sono dorati e avvitati nel motore vicino agli iniettori. Ognuno ha la propria linea di carburante. Utilizzare una chiave inglese per rimuovere il dado che tiene la linea della pistola che si desidera rimuovere. Rimuovere il tubo del carburante dal motore usando le mani.


  5. Trova la clip dell'ugello. Questa clip fissa l'iniettore in posizione e di solito ha due viti. Rimuovere queste viti con una chiave e togliere la linguetta dal motore.

  6. Tenere la parte superiore dell'iniettore con un paio di pinze ed estrarla dal motore.

  7. Sostituirlo se necessario e ripetere i passaggi in ordine inverso.

Cosa ti serve

  • Set di chiavi