Perché c'è una vescica nei miei occhi?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Perché c'è una vescica nei miei occhi? - Articoli
Perché c'è una vescica nei miei occhi? - Articoli

Contenuto

L'aspetto di una piccola bolla trasparente o piena di liquido sulla superficie degli occhi è solitamente una ciste congiuntivale, nota anche come cisti di ritenzione. Queste cisti sono comuni e pericolose per la vita, sebbene possano indicare un problema di fondo.


Le cisti oculari sono generalmente innocue (immagine dell'occhio di Pali A da Fotolia.com)

carattere

Le cisti oculari di solito appaiono bianche, trasparenti o riempite con un liquido. Di solito sono piccoli e difficili da vedere ad occhio nudo. Una cisti che continua a crescere o inizia a causare disagio può essere un'indicazione di un problema più serio e deve essere immediatamente esaminata da un oftalmologo.

causa

Le cisti congiuntivali sono solitamente causate da un accumulo di lacrime che è rimasto intrappolato nella congiuntiva. Altre cause includono, ma non sono limitate a, traumi agli occhi, infezioni o reazioni allergiche.

trattamento

Il trattamento non è sempre necessario, a meno che non si dissolva da solo. Se le cisti sono resistite, un oftalmologo userà un laser per pungere la loro superficie e rilasciare il liquido. Il medico prescriverà anche un farmaco antinfiammatorio se lo riterrà necessario.