Come sbloccare l'immagine di sfondo del desktop

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come sbloccare l'immagine di sfondo del desktop - Articoli
Come sbloccare l'immagine di sfondo del desktop - Articoli

Contenuto

A volte, quando provi a cambiare lo sfondo sul desktop (chiamato anche desktop attivo), ricevi un messaggio di errore. Questo perché esiste un criterio di restrizione per impedire agli utenti di apportare modifiche allo sfondo del desktop di Windows. Ma è possibile sbloccare questa immagine inserendo il registro di Windows e apportando modifiche ai valori di registro dello sfondo del desktop.


indicazioni

Modificare il valore di registro associato per sbloccare lo sfondo del desktop. (immagine desktop di Madera da Fotolia.com)
  1. Fai clic su "Start" e digita "regedit" nel campo di ricerca di Windows e premi "Invio". Se si utilizza Windows XP, fare clic su "Start", selezionare "Esegui" e digitare "regedit" per accedere all'editor del Registro di sistema.

  2. Navigare attraverso il registro utilizzando le icone "più" e "meno" nel riquadro di sinistra. Individua la sottochiave: "HKEY_CURRENT_USER Software Microsoft Windows CurrentVersion Policies ActiveDesktop"

  3. Individua il record "NoChangingWallpaper" sulla destra. Fare clic con il tasto destro del mouse sul valore di registro e selezionare "Modifica".


  4. Immettere "0" (senza virgolette) nel campo "Valore dati". Fai clic su "OK" per salvare le modifiche e uscire dall'editor del registro di Windows.