Come riparare un tappetino ergonomico che si blocca

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

La cinghia del cingolo può bloccarsi per una serie di motivi. Possono essere danneggiati, decentralizzati, necessitano di lubrificazione o la trazione potrebbe essere troppo stretta o troppo lenta. I bruschi movimenti bruschi che l'attrito di un materassino produce possono provocare lesioni, quindi è consigliabile correggere il problema. Per riparare una cintura, è necessario eseguire una corretta manutenzione, che dovrebbe eliminare il problema.

Esamina la riga

Passo 1

Accendi il tapis roulant e impostalo alla velocità più bassa, guardalo correre per diversi cicli.

Passo 2

Vedi se ha crepe o lacrime. Dovrai acquistare un nuovo tapis roulant se questo è il problema. Se la cinghia non presenta lacerazioni, potrebbe essere necessario lubrificarla.

Passaggio 3

Spegnere il tapis roulant e rimuovere la spina dalla presa.


Lubrificazione

Passo 1

Per staccare la cintura dalla cintura, sarà prima necessario allentare le viti che la fissano in posizione. Di solito si trovano nella parte anteriore e posteriore della piattaforma del pavimento. Ruotare le viti in senso antiorario per allentarle.

Passo 2

Sospendi la cintura e applica il lubrificante (che può essere acquistato in qualsiasi negozio che vende tapis roulant ergonomici) sulla piattaforma. Leggere le istruzioni del prodotto prima di applicarlo. Nel manuale del proprietario troverete i lubrificanti consigliati dal produttore della cinghia.

Passaggio 3

Pulire e lubrificare i rulli dei cingoli mentre la cinghia è sollevata. Questo processo può variare a seconda del produttore, quindi controlla le istruzioni di manutenzione nel manuale del proprietario. Di solito è possibile farlo girando le viti o i perni che fissano i rulli alla piattaforma per allentarli e, utilizzando un panno umido, pulire i rulli, quindi applicare il lubrificante.


Passaggio 4

Stringere i bulloni del rullo per fissarli di nuovo. Posizionare la cinghia della cintura e serrare le viti della cintura. Riaccendere il tapis roulant e lasciarlo funzionare per almeno cinque minuti a bassa velocità. Se la cintura sta ancora frenando, potrebbe essere necessario regolare la trazione.

Regolazione della cintura

Passo 1

Consultare il manuale del proprietario e cercare le viti di regolazione che controllano la trazione della cinghia. Questi devono essere posizionati nella parte anteriore o posteriore della piattaforma. Quando li trovi, puoi allentare la trazione sulla cintura ruotando le viti in senso antiorario. Se l'unità è troppo allentata, ruotare le viti in senso orario.

Passo 2

Cerca le viti che controllano l'allineamento della cintura in modo da poterla centrare. Di solito si trovano sui lati del tappetino. Per spostare la cintura a destra, regolare la vite a sinistra. Per spostarlo a sinistra, regolare la vite sul lato destro.


Passaggio 3

Lascia che il tapis roulant funzioni per almeno cinque minuti alla velocità più bassa. Potrebbe essere necessario regolare nuovamente la cintura fino a trovare la trazione e l'allineamento appropriati.