Contenuto
Il taffettà è un tessuto bello e frizzante fatto di seta e fibre sintetiche. Essendo di alta qualità, è generalmente utilizzato in abiti per cocktail e matrimoni, oltre a tende. Quando è ammucchiato, è molto probabile che diventi rugoso. Poiché è realizzato con materiali pregiati, come la seta, è necessario prestare particolare attenzione e attenzione durante il processo di pulizia e rimozione dell'ammaccatura in questo tipo di tessuto.
indicazioni
Rimuovi l'impasto delle tende di taffetà usando un ferro e un vaporizzatore (Immagine di tende di finestra di Aaron Kohr da Fotolia.com)-
Abbassa il ferro. Il livello basso può essere identificato come "seta", "sintetico" o qualcosa di simile.
-
Appoggia la tenda in taffetà sull'asse da stiro. Estendi il tessuto lasciandolo il più liscio possibile.
-
Inumidire un panno sottile di cotone in acqua. Posiziona il panno umido su una singola regione della tenda.
-
Stirare il ferro sopra il panno sottile. L'acqua della stoffa verrà trasferita al taffetà, rendendo molto più facile eliminare qualsiasi impasto. Continua a spostare il ferro per assicurarti che non stia bruciando il tessuto. Spostare la tenda di taffetà in una nuova area e continuare a stirare fino a rimuovere completamente l'impasto.
-
Appendere le tende sul filo del bucato usando gli elementi di fissaggio. Appendere il tessuto farà in modo che il taffetà non si sporchi di nuovo.
suggerimenti
- Usa un vaporizzatore se ne hai uno. Passa il vaporizzatore vicino al tessuto. L'umidità delicata del vaporizzatore farà sparire le regioni accartocciate.
Cosa ti serve
- Asse da stiro
- Spray per vestiti (opzionale)
- Panno di cotone sottile
- acqua
- molletta