Come stirare una tenda di taffetà di seta impastata

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come stirare una tenda di taffetà di seta impastata - Articoli
Come stirare una tenda di taffetà di seta impastata - Articoli

Contenuto

Il taffettà è un tessuto bello e frizzante fatto di seta e fibre sintetiche. Essendo di alta qualità, è generalmente utilizzato in abiti per cocktail e matrimoni, oltre a tende. Quando è ammucchiato, è molto probabile che diventi rugoso. Poiché è realizzato con materiali pregiati, come la seta, è necessario prestare particolare attenzione e attenzione durante il processo di pulizia e rimozione dell'ammaccatura in questo tipo di tessuto.


indicazioni

Rimuovi l'impasto delle tende di taffetà usando un ferro e un vaporizzatore (Immagine di tende di finestra di Aaron Kohr da Fotolia.com)
  1. Abbassa il ferro. Il livello basso può essere identificato come "seta", "sintetico" o qualcosa di simile.

  2. Appoggia la tenda in taffetà sull'asse da stiro. Estendi il tessuto lasciandolo il più liscio possibile.

  3. Inumidire un panno sottile di cotone in acqua. Posiziona il panno umido su una singola regione della tenda.

  4. Stirare il ferro sopra il panno sottile. L'acqua della stoffa verrà trasferita al taffetà, rendendo molto più facile eliminare qualsiasi impasto. Continua a spostare il ferro per assicurarti che non stia bruciando il tessuto. Spostare la tenda di taffetà in una nuova area e continuare a stirare fino a rimuovere completamente l'impasto.


  5. Appendere le tende sul filo del bucato usando gli elementi di fissaggio. Appendere il tessuto farà in modo che il taffetà non si sporchi di nuovo.

suggerimenti

  • Usa un vaporizzatore se ne hai uno. Passa il vaporizzatore vicino al tessuto. L'umidità delicata del vaporizzatore farà sparire le regioni accartocciate.

Cosa ti serve

  • Asse da stiro
  • Spray per vestiti (opzionale)
  • Panno di cotone sottile
  • acqua
  • molletta