Come affittare una sedia in un salone di bellezza

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
SOFÌ HA CREATO UN SALONE DI BELLEZZA DENTRO CASA!!
Video: SOFÌ HA CREATO UN SALONE DI BELLEZZA DENTRO CASA!!

Contenuto

I parrucchieri hanno diverse opzioni quando cercano lavoro. Possono iniziare il loro salone o tagliare i capelli nelle loro case come una venture venture. Possono lavorare in un salone per una tariffa base, dove risparmiano poco o nulla - dalle loro tariffe, oppure possono affittare una poltrona, salvare tutte le loro commissioni e pagare un canone di locazione settimanale. Alcuni saloni e parrucchieri preferiscono quest'ultima opzione in quanto ciò consente loro di essere autonomi senza i fastidi e il costo di avviare un salone.


indicazioni

Affitta una poltrona e inizia la tua attività (immagine da parrucchiere di Dron da Fotolia.com)
  1. Ottieni tutte le autorizzazioni e i certificati. Molti proprietari di saloni e autorità locali richiedono di avere un permesso statale per svolgere l'attività di parrucchiere. Avere tutti i documenti in ordine prima di iniziare a cercare sedie disponibili da affittare. Alcuni proprietari di saloni danno ai loro inquilini un periodo di grazia in modo che possano ottenere l'autorizzazione dello Stato. In questo caso, potresti non essere autorizzato a fare trattamenti chimici, ma puoi lavare, tagliare e fare acconciature. Quindi, acquisirai più esperienza e più tempo per studiare per il consiglio di stato.

  2. Risparmi in anticipo quanti più soldi possibile. È necessario avere almeno l'importo del tasso di noleggio di tre mesi in modo da avere il tempo di trovare nuovi clienti.


  3. Cerca le sedie disponibili in affitto. Controlla gli annunci e gli annunci di pagine gialle. Chiama le sale per vedere se ci sono posti di lavoro disponibili per l'affitto. Passa davanti ai padiglioni, perché alcuni potrebbero avere manifesti alle finestre anziché pubblicità sui giornali. Se conosci qualcuno che sta affittando una sedia in un salone, controlla con questa persona se c'è ancora posto vacante. Un'altra opzione è il barbiere, che a volte ha sedie da affittare e stand disponibili per parrucchieri.

  4. Visita le sale e controlla le loro strutture. Assicurati che il salone sia aggiornato e che tutto funzioni - acqua calda, luce, sedie. Guardati intorno nella stanza e chiedi dell'attrezzatura. Quindi eviti ogni futuro imbarazzo.

  5. Fai una lista delle prime tre sale che hai visitato e fissa un appuntamento con i proprietari per parlare. Questa è la tua occasione per intervistare i proprietari e vedere quali saranno le loro aspettative quando noleggi la sedia. Dovresti anche parlare delle tariffe di noleggio e provare a negoziare una tariffa adeguata per la tua attuale base di clienti. Non basarti sulle aspettative di quanto puoi guadagnare non appena inizi. La professione di parrucchiere è un'industria di servizi e quindi la clientela non è garantita.


suggerimenti

  • Scegli il salone più attento e con le migliori strutture.

avvertimento

  • Costruisci la tua base di clienti. Sebbene tu possa trarre profitto da clienti spontanei nel salone, hai bisogno di una base fissa per guadagnare abbastanza da pagare la tariffa settimanale della tua poltrona e anche il tuo stipendio. La maggior parte dei proprietari di saloni richiede che tu faccia pubblicità per conto tuo e porti affari. Si basano sul passaparola dei loro clienti per migliorare la reputazione del salone. Crea annunci nelle pagine gialle, stampa biglietti da visita e distribuisci volantini in grandi aree commerciali. Puoi anche appendere opuscoli o lasciare i tuoi biglietti da visita nei negozi di cosmetici del quartiere.