Contenuto
Sembra che ci sia molta confusione e controversie intorno alla razza Pitbull. Ciò deriva principalmente dal fatto che il termine "Pit Bull" non si riferisce a una specifica razza di cane, ma a un gruppo di cani. Tre razze di cani costituiscono il gruppo Pitbull: l'American Pit Bull Terrier, l'American Staffordshire Terrier e lo Staffordshire Bull Terrier. Perché un pitbull sia considerato sangue puro, deve essere un esemplare di razza di una di queste tre razze.
indicazioni
C'è molta polemica e confusione intorno al termine "Pitbull" (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Scopri i ruoli che sono venuti con il cucciolo del tuo creatore. Se possiedi un cane di razza, verrà fornito con la documentazione e i documenti di registrazione di un allevamento di cani o pedigree affidabile. Un cucciolo di American Pit Bull Terrier, ad esempio, sarà registrato allo United Kennel Club, mentre lo Staffordshire Bull Terrier o lo American Staffordshire Terrier saranno probabilmente registrati all'American Kennel Club.
-
Controlla i modelli dell'Americ Pit Bull Terrier, dell'American Staffordshire Terrier e dello Staffordshire Bull Terrier in un buon libro di razza e confronta il tuo cucciolo con quelli del libro. Potresti non vedere i tratti particolari finché il tuo cucciolo non è più vecchio e più sviluppato.
-
Porta il tuo animale da compagnia a un allevatore professionista specializzato per ottenere un'opinione più approvata. Sarà in grado di dirti se il tuo Pitbull è puro sangue. Alcuni veterinari potrebbero anche essere in grado di darti una valutazione.
-
Investi in un kit di test del DNA per vedere quali razze vengono rilevate nel sangue del tuo cane. Il kit di test del pannello Wisdom, ad esempio, può tracciare la discendenza del Pit Bull e rilevare la presenza di American Staffordshire Terrier e Staffordshire bull terrier. Questi test non possono dare la certezza del 100% della purezza della razza, ma almeno possono provare che un cane ha il 75% di una razza specifica.
suggerimenti
- L'unico modo assoluto per dimostrare che un pitbull è razza pura è con la documentazione dell'albero genealogico.
- Alcune croci potrebbero essere purosangue, ma semplicemente non hanno la documentazione per dimostrare le loro linee di sangue.
avvertimento
- Evitare allevatori di cortile quando si acquista un cane Pitbull, contrattare con allevatori di fama.
- Essere registrati dall'American Kennel Club non è necessariamente un segno di qualità.
- Fai attenzione ai gruppi che registrano i cani. Alcuni potrebbero non essere etici e persino registrare le razze miste a pagamento.
Cosa ti serve
- Documenti che accompagnano il cane
- Libri di razza
- Allevatore esperto o veterinario
- Kit per il test del DNA