Come riparare uno specchio scheggiato

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
8 TRUCCHETTI che ti sorprenderanno!
Video: 8 TRUCCHETTI che ti sorprenderanno!

Contenuto

Potresti pensare che una grossa scheggia nel tuo specchio ti rovinerà per sempre, ma nella maggior parte dei casi è possibile risolverlo. Le superfici dello specchio sono in vetro trasparente con un sottile supporto argentato sottostante. Questo supporto è molto più difficile da riparare rispetto al vetro su di esso. Puoi ripristinarlo con un kit di riparazione del parabrezza standard. Puoi anche fissare piccole scheggiature sul bordo dello specchio in modo ancora più economico con speciali blocchi di lucidatura diamantati.

Passo 1

Asciuga completamente lo specchio. Se è stato portato da un luogo molto caldo o freddo, attendere che raggiunga la temperatura ambiente nella sua nuova posizione prima di tentare qualsiasi riparazione.

Passo 2

Prendi un pezzo di nastro biadesivo e posizionalo direttamente sulla scheggia, premendolo con il pollice. Rimuovere la carta dall'altro lato del nastro. Posiziona il pezzo di adattatore di plastica fornito con il kit sul nastro adesivo direttamente sopra il chip.


Passaggio 3

Aprire il cappuccio della siringa e inserire la punta nell'adattatore. Impostare il timer per un minuto prima di rimuovere lo stantuffo. Tenere la siringa in questo modo finché l'orologio non suona.

Passaggio 4

Rilasciare rapidamente lo stantuffo dalla siringa. Ripeti questo processo più volte. Questo ripara la scheggia nello specchio, così come eventuali crepe che ne derivano.

Passaggio 5

Rimuovere tutti i componenti di riparazione dal vetro. Immergere l'estremità di un panno nell'alcool e strofinare sulla zona per rimuovere eventuali frammenti di adesivo. Lasciare asciugare la colla come indicato sulla confezione del kit.

Passaggio 6

Raschia via l'adesivo sciolto con un rasoio. Usa una lama molto affilata per ottenere risultati migliori.

Passaggio 7

Ripara le punte senza cornice e scheggiate sullo specchio levigandole fino a ottenere un aspetto più uniforme. In primo luogo inumidire le pastiglie prima di carteggiare con colpi lunghi e leggeri. Inizia con un blocco grezzo, come un 70 grana, e continua a lavorare con numeri più grandi e più fini.