Come tritare una lama di una falciatrice da giardino con uno strumento Dremel

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come tritare una lama di una falciatrice da giardino con uno strumento Dremel - Articoli
Come tritare una lama di una falciatrice da giardino con uno strumento Dremel - Articoli

Contenuto

Gli utensili Dremel sono molto versatili, grazie al numero di punte per le più svariate applicazioni. Uno strumento Dremel è dotato di punte affilatrici per coltelli, forbici, attrezzi da giardinaggio e lame per tosaerba. È usato per macinare le lame di guida o spingere le falciatrici, senza la necessità di rimuovere le lame dalle falciatrici, risparmiando tempo nel processo di macinazione delle lame.


indicazioni

Le lame delle falciatrici devono essere rettificate di tanto in tanto per mantenere un taglio uniforme del prato (Le passage de la tondeuse immagine di Jean-Michel POUGET da Fotolia.com)
  1. Rimuovere tutta la benzina dal serbatoio del rasaerba o utilizzarlo fino a quando non si consuma tutta la benzina.

  2. Tenere il connettore della candela e tirarlo verso l'alto, scollegandolo dalla candela.

  3. Posizionare la maniglia di un tosaerba per spingere sotto il bordo di un tavolo, inclinare il corpo della taglierina e accedere alle lame.

  4. Metti un mattone dietro ogni pneumatico di un cutter. Posizionare un martinetto idraulico sotto il paraurti anteriore e sollevare il corpo della fresa con un angolo di 45 gradi da terra.

  5. Posizionare un blocco di legno sotto la taglierina, inserire la lama e il telaio per evitare che la lama si sposti.


  6. Premi e tieni premuto il pulsante di blocco dello stelo sullo strumento Dremel, questo pulsante si trova accanto a un dado dentato in metallo che contiene i diversi suggerimenti sullo strumento Dremel.

  7. Ruota l'estremità attaccata in senso orario finché non si sposta ulteriormente. Posizionare la chiave dentata nella presa e girare in senso antiorario. Questo aprirà il lucchetto.

  8. Rimuovere la punta dell'attrezzo corrente e posizionare l'ugello per la macinazione nella presa dello strumento Dremel.

  9. Posizionare la chiave dentata nella presa e ruotare in senso orario per stringere l'ugello di levigatura dello strumento Dremel.

  10. Indossare occhiali protettivi per proteggersi dalle scintille che potrebbero entrare negli occhi.

  11. Impostare lo strumento Dremel sulla posizione di macinatura e posizionare la punta dell'utensile al centro della lama della taglierina, creando un angolo di 45 centimetri con la superficie della lama.


  12. Far scorrere lo strumento Dremel sulla lama, partendo dal centro e andando verso la punta, mantenendo un angolo di 45 gradi. Fai questo processo più volte su ogni lama per macinarli.

suggerimenti

  • Rimuovere sempre la benzina da un tosaerba prima di levigare le lame con uno strumento Dremel. Questo impedisce alle scintille di innescare un incendio accidentale.
  • L'utilizzo di uno strumento Dremel per la frantumazione delle lame di un tosaerba consente di risparmiare tempo per rimuovere le lame e prevenire la dispersione di polvere o rottura dei bulloni o delle lame in cui sono montati.

avvertimento

  • Rimuovere sempre il cavo della candela quando si lavora con le lame di un tosaerba per evitare che si accenda accidentalmente.

Cosa ti serve

  • 2 mattoni
  • Jack idraulico
  • Blocco di legno
  • goggle
  • Dremel Grinding Machine