Come lasciare un muro condiviso insonorizzato

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
INTONACARE UN MURO A MANO LIBERA-RASATURA E FINITURA
Video: INTONACARE UN MURO A MANO LIBERA-RASATURA E FINITURA

Contenuto

Per creare un muro insonorizzato condiviso, ci sono alcuni tipi di rivestimenti che puoi fare per fare una grande differenza. Non importa se vivi in ​​un appartamento, hai figli o coinquilini che vivono nella stessa casa, la protezione acustica può diventare una necessità per la privacy o al fine di mantenere il rumore basso per dormire bene la notte. Usa questo articolo come guida per aiutarti a lasciare un muro condiviso tra te e i tuoi vicini insonorizzato.


indicazioni

È possibile creare una protezione acustica su un muro condiviso (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Dipingi il muro con vernice acustica. Sarà disponibile presso attrezzature o negozi di vernici. Questo è un tipo di pittura che può bloccare circa il 30% del suono normale che entra nella stanza. Conversazioni e rumori della macchina possono essere notevolmente ridotti con questa semplice tecnica di protezione acustica.

  2. Posiziona la carta da parati del tessuto sul muro condiviso per proteggerlo dal suono. Il tessuto soffoca e assorbe il suono che va e viene dalla tua stanza. Esistono diversi modelli di carta da parati, quindi dovresti trovarne uno che ti piace e che accentuerà qualsiasi arredamento o tema della stanza.

  3. Copri il muro con un tappeto. Aiuta a smorzare il suono anche meglio della carta da parati in tessuto. Il tappeto può essere graffato sul posto, accanto alle travi che vanno dal soffitto al pavimento. Ottieni una protezione acustica extra posizionando il tappeto sulla carta da parati in tessuto o sulla vernice acustica.


suggerimenti

  • La vernice acustica aiuta anche a isolare e catturare il calore dall'interno della casa, proprio come il tappeto posizionato sul muro.

avvertimento

  • Non trascurare un rivestimento per moquette per pareti. Più di un normale muro, queste pareti possono sporcarsi rapidamente. Utilizzare un aspirapolvere portatile per pulire facilmente il rivestimento.

Cosa ti serve

  • Vernice acustica
  • Carta da parati in tessuto
  • tappeti
  • Pistola Staple