Contenuto
Gli alberi con foglie a forma di cuore sono attraenti a causa del loro fogliame. Vari tipi di alberi, sia in natura che in coltivazione, presentano foglie con questa forma elegante. Molte case e parchi sono anche abbelliti da questi alberi perché ombreggiano gli alberi e spesso vantano fiori ornamentali in primavera. Gli alberi a forma di cuore più comuni sono il redbud orientale, il catalpa settentrionale, il tiglio americano e l'albero della principessa.
Redbud occidentale
L'albero del Redbud occidentale (Cercis canadensis) è un albero ornamentale che cresce tra i 6 ei 9 metri di altezza e tra i 7 ei 10 metri di larghezza. È originario del Nord America, con il suo areale naturale che raggiunge la zona di resistenza 4 sopra gli Stati Uniti e il Golfo del Messico meridionale. Le caratteristiche distintive del redbud orientale sono i suoi piccoli fiori rosa e viola che spuntano dai suoi rami spogli all'inizio della primavera e baccelli verdi che compaiono in estate.
Catalpa settentrionale
La Catalpa settentrionale (Catalpa speciosa) è un'altra specie autoctona che ha foglie a forma di cuore. Questo albero si trova nelle zone di resistenza degli Stati Uniti da 4 a 8. In primavera sfoggia fiori bianchi con balze e colli arancioni e viola. Con l'avvicinarsi dell'autunno, i fiori maturano a lungo, come i baccelli di fagioli. La catalpa settentrionale è un gigante tra gli alberi con foglie a forma di cuore, che raggiunge altezze di 24 metri o più.
Tiglio americano
Conosciuto anche come il tiglio americano, il tiglio americano è un albero nativo. Le foglie non sono necessariamente simmetriche. Queste lastre dentate hanno spesso basi irregolari, con una metà che sporge più lontano dell'altra. Il tiglio fiorisce in un'esplosione di profumati fiori bianchi, dalla fine di giugno all'inizio di luglio, che maturano in noci di 0,5 cm sotto forma di noci. Questi alberi ad alto fusto, alti circa 20 metri, sono resistenti negli Stati Uniti orientali dal nord alla zona di resistenza degli Stati Uniti 4.
Albero della principessa
L'albero della principessa (Paulownia tomentosa) è originario dell'Asia che viene comunemente coltivato per il suo legno raffinato. Negli Stati Uniti è popolare perché cresce velocemente e ha foglie enormi. The Princess Tree prospera in tutte le zone di resistenza negli Stati Uniti, dal 5b al 9b. Crescono tra i 12 ei 15 metri di altezza con una distribuzione simile. In primavera l'albero produce vistosi fiori di lavanda a forma di campana, che successivamente maturano in un frutto marrone, di forma ovale, lungo circa 7 cm.