Contenuto
Una vera partita di pallacanestro richiede un campo completo, giudici e diversi giocatori in ogni squadra, ma ci sono diverse attività di basket che richiedono solo una palla, un cartone e due giocatori. Giochi come "Pig", "21" e "Around the world" possono aiutare il bambino a sviluppare abilità di basket e sono ideali come giochi veloci, dal momento che hanno bisogno di poca attrezzatura e organizzazione.
Il basket può essere divertente per i bambini (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)
carne di maiale
Il maiale è un'attività di pallacanestro che si concentra sul lancio della palla da diverse parti del campo. Per giocare, un giocatore lancia la palla da qualsiasi punto del campo e se colpisce il campo, il giocatore successivo deve provare a convertire lo stesso tono. Se il secondo giocatore manca, prende la prima lettera della parola "Maiale". Quindi il secondo giocatore avrà la lettera "P". Se il secondo giocatore converte il tiro, il terzo giocatore deve tentare il tiro e così via. Se un giocatore perde un tiro, la persona successiva deve avanzare da qualsiasi punto del campo. Dopo ogni lancio sbagliato effettuato dal giocatore precedente, viene data una nuova lettera per scrivere la parola "Maiale". Ad esempio, se il secondo giocatore perde due tiri che il giocatore precedente ha convertito, avrà le lettere "PO". Se un giocatore perde cinque volte completando la parola "Maiale", verrà eliminato dal gioco. La parola "Cavallo" può anche essere usata per sostituire "Maiale" e aumentare il tempo di gioco.
21
Il gioco 21 è un'attività di pallacanestro di gruppo che si concentra su tiri liberi, rimbalzo e difesa. Per giocare a 21, un giocatore deve stare nella linea di tiro libero e tutti gli altri giocatori sono sotto il canestro. Il giocatore della linea di tiro libero effettua il lancio. Continua a lanciare finché non salta il tiro o colpisce tre volte consecutive per vincere 1 punto per ogni tiro libero. Se colpisce tre tiri consecutivi, dovrebbe iniziare con la palla al centro del campo e cercare di segnare un canestro mentre gli altri giocatori difendono. Se il lanciatore salta un tiro libero, gli altri giocatori possono prendere il rimbalzo e lanciare da qualsiasi posizione sul campo mentre gli altri giocatori giocano come difensori. Ogni giocatore che fa un canestro vince 2 punti e poi va alla linea di tiro libero e diventa il lanciatore. Il primo giocatore a segnare 21 punti o più vince.
In tutto il mondo
In tutto il mondo è un gioco veloce. Per giocare, posiziona i coni su diversi punti del campo, ad esempio sulla linea di tiro libero e punti lungo la linea dei tre punti. Dai al primo giocatore una palla e posizionala su uno dei coni e inizia il tempo. Deve lanciare un cono di ogni cono sul campo il più velocemente possibile. Se gli manca, deve prendere la palla e provare a lanciarla di nuovo fino a quando non colpisce e può passare al cono successivo. Confronta i tempi di ciascun giocatore per determinare il vincitore.