Cosa fare con le guance secche del mio bambino?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Il clima rigido e la pelle sensibile possono seccare e arrossare le guance del tuo bambino. Secondo il pediatra Dr. William Sears, bassa umidità e graffi sono ricette per un ciclo di pelle secca e irritata. Rompi questo cerchio idratando e usando semplici rimedi per prevenire e curare la pelle secca.

Idratante

Idrata la guancia del tuo bambino con la giusta crema idratante. Prima usa un agente barriera, come la vaselina, per prevenire la secchezza della pelle. Applicalo prima di partire o in ambienti molto caldi. Trova anche una crema con ingredienti che idratano, curano e lubrificano la tua pelle, come la crema alla calendula. Assicurati che sia privo di coloranti, profumi e privo di altri ingredienti che potrebbero causare irritazione.

Doccia

Una delle migliori occasioni per garantire la naturale umidità delle guance del bambino è dopo il bagno. Dopo una doccia calda, asciuga delicatamente la pelle con un asciugamano morbido. Lascia un sottile strato d'acqua sulle guance e sul resto del corpo. Applicare una crema idratante tipo unguento con un agente barriera, come la vaselina, sulla pelle leggermente umida. Rimarrà idratato e la pelle sarà più morbida e meno irritata.


Umidificatore

La colpa è quasi sempre bassa quando il tuo bambino ha le guance secche, uno dei modi per contrastarlo è usare un umidificatore. Aggiunge vapore all'aria secca, provocando temperature più calde, più umidità e alleviando la necessità di utilizzare riscaldatori. Posiziona l'umidificatore nella stanza del tuo bambino di notte e tienilo nella stessa stanza durante il giorno. Accendere la doccia in bagno prima della doccia aumenta anche il vapore e l'umidità.

Idrata il tuo bambino

Le guance secche e screpolate necessitano di idratazione all'interno e all'esterno della pelle. Una pelle ben idratata si ottiene somministrando 65 ml di acqua, o altro fluido, per ogni chilogrammo di peso del tuo bambino al giorno. I bambini più grandi dovrebbero mangiare molta frutta e verdura dai colori vivaci, come i pomodori. I lipidi omega-3 dei frutti di mare hanno proprietà antinfiammatorie per la pelle. Se al tuo bambino non piace il pesce, può essere somministrato un supplemento.