Contenuto
Come con qualsiasi macchia grassa, quelli di intimo lubrificanti siliconici possono essere molto difficili da rimuovere dai tessuti, in particolare tappeti o tappeti, poiché il silicone tende ad aderire alle sue fibre. Ma se hai questo problema, ci sono alcuni passi che puoi fare per rimuovere il lubrificante dal tuo tappeto senza lasciare macchie. Il metodo di rimozione richiede solo prodotti di base per la casa, ma come qualsiasi macchia grassa, più velocemente lo tratti meglio.
indicazioni
Macchie di lubrificanti possono essere rimosse con i prodotti giusti (Immagine del tappeto di sfondo di fotolia © 2happy da Fotolia.com)-
Inumidire un panno con acqua tiepida e applicarlo sulla macchia fresca.
-
Versare alcune gocce di detersivo liquido sul panno umido e strofinare delicatamente ma profondamente nelle fibre del tappeto.
-
Lasciare agire il detersivo per circa dieci minuti sul posto.
-
Asciugare il detersivo con un panno umido e lasciare asciugare. Se sono ancora presenti residui della macchia, andare al passaggio 5.
-
Creare una pasta miscelando il sapone in polvere con acqua e stenderlo sulla macchia sul tappeto.
-
Lasciare agire per circa dieci minuti prima di risciacquare con acqua.
-
Lascia asciugare il posto. Se la macchia è ancora visibile, andare al passaggio 8.
-
Spruzzare con WD-40 o prodotto simile e lasciare riposare per 30 minuti.
-
Ripeti i passaggi da 1 a 4.
suggerimenti
- Non applicare mai calore o acqua calda sul tappeto finché non si è certi che la macchia sia stata completamente rimossa. Il calore renderà ancora più difficile da rimuovere.
Cosa ti serve
- Panno pulito
- Detersivo liquido per lavastoviglie
- Sapone da bucato
- Olio di penetrazione come WD-40