Contenuto
- Sostituzione delle gambe degli occhiali
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Fissare la gamba degli occhiali
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Fissaggio del braccio degli occhiali senza cornice
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Ci sono montature per occhiali di tutte le dimensioni, colori e materiali. Se la gamba degli occhiali è rotta, puoi ripararla o sostituirla con una nuova. La riparazione dovrebbe essere vista come una soluzione temporanea fino a quando non puoi portare gli occhiali da un ottico per sostituire la parte.
Sostituzione delle gambe degli occhiali
Passo 1
Posizionare un asciugamano sulla superficie di lavoro per evitare che le piccole viti vadano perse e coprire le lenti degli occhiali con un piccolo asciugamano per evitare graffi.
Passo 2
Il perno della gamba degli occhiali deve adattarsi perfettamente al telaio. Piega le gambe degli occhiali come faresti per riporli, in modo che l'apertura della vite sia visibile sulla cerniera.
Passaggio 3
Inserire la vite e serrarla facendo attenzione a non serrarla eccessivamente. Apri e chiudi la gamba per controllare il risultato.
Fissare la gamba degli occhiali
Passo 1
Copri le lenti con un piccolo asciugamano per proteggerle dalla colla. Pulisci ogni residuo di colla dalle riparazioni precedenti usando una lima fine o una lima per unghie. Fare attenzione a non carteggiare il telaio, solo la colla.
Passo 2
Applicare una piccola quantità di colla sulla gamba pulita dove è rotta. Unisci le due parti insieme e tienile saldamente per 10-15 secondi o per il tempo consigliato dal produttore della colla.
Passaggio 3
Incolla il braccio direttamente al telaio se la rottura è in corrispondenza della cerniera. Nella maggior parte dei casi la rottura si verifica quando l'articolazione si stacca dal telaio o dal braccio. Pulire delicatamente l'area della cerniera con carta vetrata e applicare un po 'di colla. Riposizionare il cardine e tenerlo fermo per 10-15 secondi o per tutto il tempo consigliato dal produttore della colla.
Fissaggio del braccio degli occhiali senza cornice
Passo 1
Copri la lente con un asciugamano, lasciando libera l'area della cerniera. Gli occhiali senza cornice richiedono riparazioni speciali poiché le parti vengono solitamente montate direttamente sull'obiettivo.
Passo 2
Applicare una piccola quantità di colla sul pezzo di metallo che si sta attaccando alla lente o alla montatura.
Passaggio 3
Rimetti insieme i pezzi tenendoli ben saldi per il tempo consigliato.
Passaggio 4
Togli la colla in eccesso.