Come rimuovere un motore di automobile

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
COME RIMONTARE UN MOTORE DI UN AUTO ! PIU’ QUALCHE CURIOSITÀ’ !😂😂🛠
Video: COME RIMONTARE UN MOTORE DI UN AUTO ! PIU’ QUALCHE CURIOSITÀ’ !😂😂🛠

Contenuto

Ci possono essere diverse ragioni per dover rimuovere il motore da un'auto. Potrebbe essere necessario consumare troppo olio, le bielle potrebbero colpire, potrebbe essere rotolata per molte miglia, potrebbe richiedere una rettifica di cilindri per pistoni nuovi o forse dovrebbe subire una revisione generale. Il vecchio motore potrebbe essersi fermato per mancanza di lubrificazione e l'auto ha bisogno di un nuovo motore. Ecco i passaggi per rimuovere il motore dalla macchina.


indicazioni

. (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Parcheggiare il veicolo in un luogo in cui è possibile posizionare il sollevatore. Utilizzare una chiave per rimuovere i bulloni dalle cerniere all'interno del cofano e rimuoverlo. Il cofano è pesante, quindi chiama un amico per aiutarti. Scollegare il cavo negativo della batteria.

  2. Scolare il liquido del radiatore nel secchio e rimuovere i tubi. Tagliali se non si staccano, poiché è più facile sostituire il tubo che il connettore metallico. Rimuovere la ventola, la puleggia folle o la cinghia dell'alternatore e il radiatore. Allentare le linee del carburante e la presa d'aria.

  3. Utilizzare la chiave per rilasciare la pompa del servosterzo. Toglierlo di mezzo con il compressore del climatizzatore e lasciare tutti i tubi collegati. Rimuovere i cavi di alimentazione liberi dal motore, lasciando le candele accese per un po '. Rilasciare il collettore di scarico e utilizzare la chiave per rimuovere i bulloni dalla parte in cui il motore impegna la trasmissione.


  4. Sollevare l'auto con un martinetto e posizionare le staffe al di sotto di esso per evitare che cada su di voi. Far scorrere sotto il carrello e rimuovere i connettori del motorino di avviamento e scarico. Rimuovere i collegamenti di trasmissione sulla base di montaggio del motore.

  5. Rimuovere i bulloni dell'unità di trasmissione dal motore con la chiave. Usalo per rimuovere le viti dalla connessione di montaggio del motore. Esci sotto la macchina e rimuovi le parentesi per abbassarlo di nuovo.

  6. Attaccare una catena forte su entrambi i lati del motore e avvicinare il sollevatore. Sollevare lentamente il motore dall'auto, assicurandosi che la parte anteriore sia più alta della parte posteriore. Fai attenzione a non colpire la macchina mentre lo estrai.

suggerimenti

  • Alcune persone preferiscono lasciare la trasmissione collegata al motore. Potrebbe essere più facile trascinarlo con il motore.

Cosa ti serve

  • Sollevamento del motore
  • chiave
  • Secchio di circa 20 litri
  • Corrente robusta