Come insegnare la lettera B all'asilo

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come insegnare la lettera B all'asilo - Articoli
Come insegnare la lettera B all'asilo - Articoli

Contenuto

Mentre la maggior parte dei bambini arriva alla scuola materna già conoscendo le lettere dell'alfabeto, è sempre bene praticarli di nuovo e discutere i suoni di ogni lettera. Il suono "b" è solitamente uno dei primi che fa un bambino. Inoltre, con la sua forma diversa, è uno dei più divertenti da scrivere per i bambini. Quando si insegnano lettere ai bambini dell'asilo, è importante ricordare di pianificare classi che si rivolgono a diversi tipi di studenti. Ad esempio, fornire attività tattili e uditive e lezioni visive.


indicazioni

Le attività divertenti prevedono di migliorare la conoscenza delle lettere nella scuola materna (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Rendi l'apprendimento della lettera "B" un'esperienza tattile. Creare diversi ritagli "B" con cartone. Dai ai bambini l'opportunità di coprire queste lettere con materiali di stimolazione sensoriale come sabbia, velluto o riso. Fornire colla e vari tipi di sostanze per coprire le lettere. Permettere ai bambini di manipolare le lettere coperte li aiuterà a imparare la forma "B" e poi a scriverlo.

  2. Crea un museo con la lettera "B". Chiedi a ogni bambino di portare un oggetto domestico che inizia con "B". Spiega agli studenti che dovranno presentare il loro oggetto alla classe in un'attività che lo mostri e lo spieghi. Così, impareranno a scrivere il nome del loro oggetto su una carta di lettura per creare un'esposizione. Invita altre classi a visitare il tuo museo "B".


  3. Offri ai bambini molte opportunità per creare la forma della lettera "B". Ad esempio, posizionare i vassoi del caffè con un sottile strato di farina di mais sul fondo del Centro copie. Permetti ai bambini di usare il dito o la punta di una matita per creare la lettera B nella farina. Chiedi a diversi studenti di lavorare insieme. All'aperto, usa il gesso o le barre nella sabbia per creare la "B".

  4. Crea una nuvola di parole con la lettera "B". Come attività di gruppo, chiedi ai bambini di pensare a parole che iniziano con il suono "b". Scrivi queste parole su una grande lavagna a forma di nuvola e appendila nella tua classe dove tutti i bambini possono vederla. Questa è un'idea che può essere utilizzata per tutte le lettere dell'alfabeto. Quando scrivi le lettere di parole che i bambini dettano, scrivi la lettera "B" con un colore diverso dal resto della parola, come il rosso, per evidenziarlo.


Cosa ti serve

  • cartone
  • coltello
  • sabbia
  • Pezzi di tessuto
  • riso
  • colla
  • Chips di lettura
  • Bookmark and Share
  • Cartoncino bianco tagliato a forma di nuvola
  • Farina di mais
  • gesso