Come mescolare olio color seppia

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Grisaglia seppia, pittura ad olio AntonfART
Video: Grisaglia seppia, pittura ad olio AntonfART

Contenuto

Tonalità seppia è una tecnica di stampa resa popolare nei primi tempi della fotografia, che produce una scala di colori marroni anziché la scala di grigi associata alla fotografia moderna in bianco e nero. Il tono seppia continua ad essere usato per evocare un sentimento storico, vintage o nostalgico. Gli artisti possono anche sostituire il nero con seppia quando si esegue un dipinto in bianco e nero per ottenere lo stesso effetto sullo schermo. Molte aziende producono un inchiostro seppia premiscelato. Ma puoi anche mescolare la tua versione di questo caldo grigio-marrone usando i colori che hai a portata di mano.


indicazioni

Usa il tono seppia per una presentazione vintage (immagine di recinzione seppia di Dumitrescu Ciprian da Fotolia.com)
  1. Identifica un tono seppia medio nella foto. Mescolare il marrone bruciato con un po 'di nero Marte nel mezzo della tavolozza con la spatola. Aggiungere alcune gocce di olio di semi di lino per facilitare la miscelazione. Prova l'inchiostro mescolato con un pennello su un pezzo di tela preparata o su carta extra pesante. Mentre si regola la quantità di marrone e nero per ottenere il tono seppia desiderato, confrontare con la fotografia.

  2. Usa il tuo tono seppia medio come punto di partenza per fondere i toni più scuri. Trasferisci parte del tuo tono seppia medio su più pile di inchiostro nella tavolozza. Combina il nero in quantità diverse per produrre una varietà di toni seppia più scuri.


  3. Trasferisci parte del tono seppia originale sull'altro lato della tavolozza, dividendolo in diversi tumuli, lontano dai toni seppia più scuri. Aggiungi il bianco in proporzioni crescenti ai vari rilievi tono seppia per creare toni più chiari.

  4. Posiziona la tua tavolozza lontano da calore eccessivo o luce solare diretta per mantenere la tua pittura ad olio malleabile per la tua prossima sessione di pittura. Pulisci i tuoi pennelli con essenze minerali inodore e un panno.

suggerimenti

  • Mescola la tua pittura nella tavolozza su una scala organizzata, dai toni più chiari a quelli più scuri, in modo da sapere esattamente dove andare quando dipingi la tua tela.
  • Quando si mescola la pittura, iniziare piccole quantità per evitare sprechi.

Cosa ti serve

  • Immagine o tonalità seppia per campione
  • tavolozza
  • spatola
  • Pitture ad olio professionali in nero di Marte, marrone bruciato e zinco bianco
  • Olio di semi di lino
  • spazzola
  • Carta extra pesante o schermo preparato
  • Essenze minerali inodori
  • panno