Assistenza post-operatoria per laminectomia

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Spondilolistesi L4-L5 situazione post operatoria ad un mese dall’intervento
Video: Spondilolistesi L4-L5 situazione post operatoria ad un mese dall’intervento

Contenuto

Una laminectomia è un'operazione che rimuove una o più lamine vertebrali per dare più spazio ai nervi schiacciati e alla spina dorsale. È uno degli interventi chirurgici utilizzati per ridurre il mal di schiena.

Cura dell'incisione

Il medico consiglierà di mantenere asciutta l'area dell'incisione. È anche importante controllare la temperatura corporea per la febbre.

Attività fisiche

Un medico può raccomandare terapia fisica, passeggiate e / o esercizi speciali

Farmaci

I pazienti possono anche ricevere farmaci, che devono essere assunti secondo la prescrizione.

Dolore dopo l'intervento chirurgico

In caso di dolore persistente, un medico può prescrivere l'uso di un'unità di stimolazione elettrica nervosa transcutanea, che invia piccoli impulsi elettrici alla regione interessata e blocca i segnali di dolore neurale. Altri trattamenti includono esercizi di stabilizzazione, iniezioni per alleviare il dolore e rimozione del tessuto cicatriziale.


Nuovi trattamenti contro il dolore

Due dei più recenti trattamenti per il dolore sono la proliferazione (o terapia di proliferazione) e la somministrazione di plasma sanguigno ricco di piastrine. Entrambi funzionano allo stesso modo, stimolando il tessuto irritato a riparare la zona interessata.

Proloterapia e plasma sanguigno ricco di piastrine

La proloterapia consiste nell'iniettare una soluzione acquosa con zucchero nella zona interessata, provocando infiammazione e avviando il processo di recupero. Il trattamento al plasma, d'altra parte, prevede il prelievo di sangue dal paziente, l'iniezione di una forma ridotta di sangue del paziente nella regione interessata.