Contenuto
Le tende orizzontali offrono la comodità di garantire la privacy dei vicini e di impedire l'ingresso della luce solare. Queste tende sono disponibili in una varietà di colori e materiali, come legno, finto legno, alluminio o vinile. Dopo un uso ripetuto, le tende potrebbero non funzionare correttamente e potrebbero non abbassarsi. Questo problema è solitamente causato da un blocco del cavo sul meccanismo. Potrebbe non essere il momento di buttare via le tende, poiché puoi aggiustarle con uno o nessuno degli strumenti di base.
Passo 1
Lascia le tende montate sulla finestra se le doghe sono attaccate e non scendono.
Passo 2
Prendi i cavi in mano e tienili a livello del binario principale o della lunga barra di metallo che tiene le tende. Tirare con attenzione il cavo verso il basso. Questo dovrebbe rilasciare il blocco spinale. Se i bui continuano a non essere abbassati, vai al passaggio successivo.
Passaggio 3
Rimuovere le persiane dalla finestra aprendo i fermi accanto alle staffe. Se sono difficili da aprire, sollevarli con un cacciavite. Sollevare le tende dai supporti e posizionarle su un tavolo.
Passaggio 4
Guarda all'interno dell'estremità del binario principale e trova il meccanismo di bloccaggio della colonna vertebrale che passerà attraverso i cavi. Ci sarà un perno sul lato del meccanismo. Ruotare il cacciavite in modo che sia perpendicolare alla guida principale. Premere con decisione l'estremità piatta del cacciavite nel perno e dovrebbe rilasciare il blocco spinale.
Passaggio 5
Riposizionare le tende sulle staffe e chiudere i fermi. Provali tirando la corda. Se ancora non funzionano correttamente, potrebbe essere necessario sostituirli.