Come costruire un soffietto per un camino

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
mantice da caminetto
Video: mantice da caminetto

Contenuto

Puoi persino creare un soffietto per camino per aumentare l'intensità e il calore del fuoco. Il fuoco ha bisogno di tre cose: calore, aria e carburante. Se non c'è abbastanza aria, il fuoco diminuirà e si spegnerà. Quando usiamo un soffietto, l'aria soffiata aumenta il calore e il fuoco si accende dalle braci fumanti.


indicazioni

Soffietto tradizionale (Foto per gentile concessione di Morguefile.com.)
  1. Su un pezzo di carta, usa la matita per grattare una grande figura a forma di lacrima che è la metà delle dimensioni del tagliere di legno. Disegna una piccola presa che esce dal centro della parte arrotondata della lacrima. Traccia un'altra figura vicino alla prima.

  2. Usando i graffi come modello, taglia le due figure a forma di lacrima disegnate sulla tavola con la sega tico-tico. Taglia le punte delle lacrime (non i cacciatori). Metti insieme i due pezzi e tagliali in modo che abbiano le stesse dimensioni. Sand le estremità con la carta vetrata a grana 600 e poi la carta vetrata 1200.

  3. Rimuovere il tubo di metallo dalla penna e tagliare la punta del tubo. Utilizzare la colla epossidica (la saldatura J-B funziona bene) per incollare il tubo alla punta di uno dei pannelli di legno. Dovrebbe essere sul lato opposto del ricevitore in cui è stata tagliata la lacrima.


  4. Misurare la distanza attorno al soffietto. Dividere la camera d'aria nella direzione della lunghezza. Tagliarlo in modo che la sua lunghezza sia della stessa dimensione della distanza attorno al soffietto. Assicurarsi che lo stelo della valvola si trovi alla fine della camera. Taglia il soffietto dal centro della camera d'aria.

  5. Tagliare un cerchio di circa 7 pollici dalla parte della camera d'aria rimanente. Praticare un foro di 5 cm sul lato di una delle lame di legno e sabbia. Utilizzare la colla epossidica per incollare il cerchio di gomma in tre punti attorno al foro, per creare una valvola unidirezionale.

  6. Applicare la colla epossidica attorno all'estremità dei soffietti per fissarla ai pannelli di legno. La sezione più ampia dovrebbe essere attaccata allo strappo sul lato tondo, in modo che i collettori sporgano. Il resto della camera in gomma dovrebbe bypassare la parte anteriore e essere bloccato attorno al tubo penna. Controllare che le estremità del tubo siano sigillate.


  7. Verificare il soffietto per assicurarsi che la valvola a senso unico (la parte circolare incollata sotto il foro sul lato del soffietto) funzioni dopo che la colla si è asciugata. Usando le maniglie, aprire e chiudere il soffietto pompandolo.

suggerimenti

  • Se vuoi dare un tocco decorativo, piega il tubo interno alle estremità del pannello di legno e fissalo con i puntali decorativi.

avvertimento

  • Metti alla prova il soffietto per accertarti che funzioni bene. La valvola a una via dovrebbe aprirsi correttamente sul lato del soffietto durante il funzionamento, in modo che venga aspirata abbastanza aria piuttosto che aspirata dal davanti. Assicurarsi che il soffietto non si surriscaldi.

Cosa ti serve

  • Tagliere in legno
  • Carta e matita
  • seghe da traforo
  • Carta vetrata (grana 600 e 1200)
  • Sega ad arco
  • Tubo di metallo
  • Adesivo epossidico
  • Tire Tube
  • forbici
  • Puntine decorative per mobili