Suggerimenti per una rapida guarigione del tatuaggio

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO
Video: ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO

Contenuto

Quando ti farai un tatuaggio, avrai un'opera d'arte che decora il tuo corpo per il resto della tua vita. A causa della sua permanenza, il tatuaggio deve essere rispettato per una corretta guarigione, altrimenti potrebbe generare cicatrici o deformarsi. Segui alcuni suggerimenti per assicurarti che il tuo tatuaggio guarisca rapidamente, senza irritazioni o infezioni.

Bende

Dopo aver ottenuto il tatuaggio, l'artista vi metterà una benda. La medicazione assorbe il sangue che potrebbe fuoriuscire dal tatuaggio una volta terminato. Quando il tatuaggio è fresco, è considerato una ferita aperta, la medicazione lo protegge anche dai batteri. Tuttavia, il tatuaggio deve essere esposto all'aria fresca, per guarire rapidamente. Dopo due ore, rimuovere la medicazione e non sostituirla.

Lavare

Il nuovo tatuaggio deve essere mantenuto pulito. Lavalo due o tre volte al giorno con acqua calda o calda e sapone neutro. Lavalo accuratamente, non strofinarlo. Asciugalo con carta assorbente. Non usare le mani o un asciugamano da bagno poiché contengono batteri. Non lasciare che il tatuaggio sia esposto all'acqua per lungo tempo, ad esempio nuotando o facendo il bagno: una doccia veloce è sufficiente.


Unguenti

I tatuatori differiscono dall'opinione sul miglior unguento per curare i tatuaggi. Ciò che funziona meglio per una persona potrebbe non produrre gli stessi risultati per un'altra. Sentiti libero di sperimentare e trovare quello che funziona meglio per te. Alcune delle scelte più popolari sono Prepared H, O + A unguento, bacitracina, neomicina, idrocortisone acetato. Assicurati di non usare un unguento che contenga gelatina di petrolio o lanolina, poiché queste sostanze possono rimuovere l'inchiostro dal tatuaggio.

Cose da evitare

Evita determinate azioni o situazioni se vuoi che il tuo tatuaggio guarisca più velocemente. Non toccare o applicare pomate senza prima lavarsi le mani. Per almeno tre settimane, non esporlo alla luce solare diretta. Non rimuovere mai nessuna delle croste che si formano sul tatuaggio, poiché questo processo può causare cicatrici e rendere l'inchiostro non uniforme. Non applicare troppa pomata in una volta, uno strato sottile è meglio.