Contenuto
Negli ultimi anni, la stampa a sublimazione è diventata molto più semplice ed economica. Grazie ai programmi di grafica disponibili, alle attrezzature accessibili e facili da trovare e a un processo semplificato e diretto, quasi chiunque può creare un'arte sublimatica e prodotti pronti per il mercato.
indicazioni
Le stampanti inkjet ri-adatte hanno reso la sublimazione accessibile a tutti-
Posiziona il tuo disegno su uno scanner desktop e chiudi il coperchio. Ricorda che più la tua opera d'arte è lusinghiera, migliori sono i risultati della scansione. Utilizzare il programma fornito con lo scanner o la funzione "Twain Acquire" presente nella maggior parte dei programmi standard nel settore dei software di grafica. Apporta le modifiche necessarie nella finestra dell'interfaccia, scansiona i tuoi disegni e salvali nella sua forma "grezza".
-
Converti le tue illustrazioni in modalità CMYK (la maggior parte degli scanner e dei programmi di grafica utilizzano la modalità RGB per impostazione predefinita). Questo è importante perché la maggior parte delle stampanti stampa su CMYK e l'invio di dati RGB a una stampante CMYK può talvolta avere risultati indesiderati. Una volta terminato, regola il contrasto, i livelli di colore e la luminosità a tuo piacimento. Oppure, usando la tua arte scansionata come base di riferimento, riprogettalo completamente in un programma basato su vettori (questa è una pratica comune per garantire un'arte più pulita e più nitida). Infine, taglia e ridimensiona la tua arte fino alla dimensione finale di cui hai bisogno per il tuo oggetto sublimato.
-
Configura la tua stampante per sublimazione. Vai all'interfaccia del programma e imposta il lavoro di stampa. Gli oggetti che meritano maggiore attenzione saranno l'orientamento del suo lavoro artistico sulla carta e il profilo ICC in uso (per la sublimazione, la sua arte dovrà essere ruotata orizzontalmente). Un profilo ICC è un profilo predefinito che ottimizza la stampa per determinati ruoli, elementi e scopi. Assicurarsi di non toccare il lato dell'immagine della carta a sublimazione, poiché polvere e olio sulle mani possono influire sulla stampa. Inserirlo nella stampante seguendo le istruzioni del produttore e fare clic su "Stampa".
-
Seguire le istruzioni fornite con la stampante a sublimazione, la termopressa e la carta. Impostare la pressione sulla temperatura e la pressione appropriate e impostare il timer di conseguenza. Usa il tuo nastro resistente al calore se necessario. Tieni la tua opera d'arte in posizione e mettila nella stampa. Seguire le istruzioni del produttore per completare il ciclo di pressatura e raffreddamento.
-
Rimuovi la carta e tutto sarà pronto.
Cosa ti serve
- computer
- scanner
- Programmi grafici
- Stampante a sublimazione
- Carta per sublimazione
- Pressa termica
- Nastro resistente al calore