Come fare uno schizzo dettagliato di un verso della Bibbia

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Canto quindicesimo del paradiso, vv. 1-63
Video: Canto quindicesimo del paradiso, vv. 1-63

Contenuto

Disegnare un argomento è uno strumento prezioso per chi organizza una lezione o un documento. Nelle chiese si tengono lezioni per gruppi di studio biblico, si insegnano lezioni per le lezioni della Scuola Domenicale e si predica il sermone sul pulpito. Tutte queste attività devono essere pensate e presentate in modo logico. La profondità di uno schizzo dipende dalla conoscenza di un soggetto di un oratore.


indicazioni

Ci vuole molto studio per parlare della Bibbia ad altre persone. (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scegli e leggi un versetto della Bibbia. Studia e annota le parole chiave e le frasi che hanno un significato per te. Per capire meglio queste parole, cerca in questo modo: leggi il capitolo precedente e quello successivo per capire il contesto. Vedi una concordanza, di solito si trova nella sezione finale della maggior parte delle Bibbie di studio, e rimandi alle parole chiave trovate in altri passaggi. Confronta le altre traduzioni del verso selezionato e osserva le variazioni di significato.

  2. Leggi uno o più commenti sul verso. Sono scritti da studiosi e autorità. Possono esprimere le stesse conclusioni del tuo, ma anche presentare nuove interpretazioni. Alcuni scrittori saranno concisi e brevi sul versetto; altri offriranno lunghe spiegazioni. Organizza i tuoi pensieri.


  3. Elenca le parole chiave e le frasi associate al verso della Bibbia nella tua struttura. Scrivi le frasi complete se preferisci. Nota i titoli in modo convenzionale e suddivisioni con numeri romani (I, II, III ...), lettere maiuscole (A, B, C ...), numeri (1, 2, 3 ...) e lettere minuscole (a, b, c ...). Posiziona ogni suddivisione in un paragrafo per semplificare la visualizzazione di ciascuna suddivisione.

  4. Trova "Giovanni 3:16" nella Bibbia per servire da esempio. Le parole chiave e le frasi sono: "amore", "Figlio unigenito", "credere in Lui (Gesù)" e "vita eterna". Ognuno di questi, attraverso la ricerca, può essere trovato in altri passaggi, specialmente nel Nuovo Testamento. La prima parola chiave, "amore", è un comandamento che tutti i cristiani devono obbedire e il fulcro del capitolo di Paolo sull'amore - Corinzi 13:13 - che termina con le "virtù celesti": fede, speranza e amore Si possono anche trovare diversi significati di amore. Il prossimo passo sarà mostrare dove quel pezzo si inserisce in uno schizzo. Per essere brevi, altre parole chiave non sono incluse in questa illustrazione.


  5. Crea il tuo schizzo. Lo schizzo seguente riguarda solo la prima parola chiave, "amore", indicata nel passaggio 4, che mostra diversi livelli di suddivisione. Nota come i titoli sono ramificati.

    I. Amore A. Quattro diversi tipi di amore 1. Famiglia 2. Amici 3. Romantico 4. Incondizionato, comando cristiano di amare a) Dio b) Il prossimo B. Tre virtù celesti di Paolo 1. Fede 2. Speranza 3. Amore , il più grande di loro.

    Le altre parole chiave nel verso potrebbero essere state suddivise in parti uguali, il che aumenterebbe significativamente la struttura.

Cosa ti serve

  • Studio biblico
  • carta
  • matita