Come ammorbidire il tubo in PVC

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come sturare il tubo di scarico del lavello-How To unblock a kitchen sink drain
Video: Come sturare il tubo di scarico del lavello-How To unblock a kitchen sink drain

Contenuto

L'impianto idraulico in plastica, o PVC, viene utilizzato per proteggere i cavi elettrici dall'ambiente. Fare curve su questo tipo di materiale può essere difficile se non lo ammorbidisci prima di provare a piegarlo. Fortunatamente, ci sono diversi strumenti che ti aiutano a farlo più facilmente. Una volta che sai come ammorbidire il PVC, chiunque sarà in grado di rendere le curve più accentuate con i tubi rispetto a quelle che si otterrebbero con i metalli.


indicazioni

La tubatura garantisce che i cablaggi siano protetti (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Stima visivamente l'angolazione necessaria per piegare il tubo in PVC per adattarlo alla posizione desiderata.

  2. Accendi la pistola termica. Alcune pistole hanno bisogno di tempo per riscaldarsi e funzionare correttamente. Leggere il manuale di cui si sta utilizzando per qualsiasi dettaglio specifico su quanto a lungo deve rimanere prima dell'uso.

  3. Segna la canna dove devi piegarla.

  4. Indossare i guanti da costruzione. La canna può bruciare la mano quando è calda, quindi indossare i guanti assicura che non ci siano ferite.

  5. Riempi il flacone spray con acqua.

  6. Riscaldare la posizione indicata sulla canna con la pistola di riscaldamento. Tenere lo strumento a pochi centimetri di distanza per riscaldare il PVC. Mentre il materiale è riscaldato, spostare la pistola per riscaldare l'intera lunghezza in modo uniforme.


  7. Piegare la canna quando è ammorbidita con il riscaldamento. Una volta posizionato il PVC nella posizione desiderata, spruzzare il materiale con il flacone spray.

Cosa ti serve

  • Pistola di riscaldamento
  • marcatore
  • Guanti da costruzione
  • acqua
  • Flacone spray