Contenuto
Gli IDE erano l'unità interna dei dischi fissi desktop fino a metà degli anni 2000, quando iniziarono a essere sostituiti dalle unità SATA. Di conseguenza, molti utenti sono rimasti con questi dischi quando hanno aggiornato i vecchi computer con un nuovo notebook o desktop. È possibile collegare un disco rigido IDE a un notebook esterno utilizzando un adattatore USB appropriato, trasformando l'unità in un tipo HD esterno.
indicazioni
Usa vecchi dischi rigidi come HD esterni (Immagine del disco rigido nuda oem da davidcrehner da Fotolia.com)-
Tenere il disco fisso IDE vicino a una porta USB del notebook.
-
Collegare la connessione dell'adattatore IDE appropriata sul retro del vecchio disco rigido.
-
Inserire il cavo di alimentazione dell'adattatore in una presa di corrente. Inserire l'altra estremità dell'adattatore di alimentazione nell'ingresso a quattro pin sul retro del disco. Attendere alcuni secondi che il disco rigido ruoti.
-
Collegare il cavo USB dall'adattatore al notebook. L'unità IDE dovrebbe apparire automaticamente come un'unità esterna, come se avessi collegato una chiavetta USB o un disco rigido esterno.
suggerimenti
- L'utilizzo di un adattatore da IDE a USB è un modo utile per trasformare vecchi dischi rigidi in dispositivi di archiviazione di backup.
- Molti di questi adattatori hanno funzionato con driver da 8,8 cm e 6,3 cm (rispettivamente desktop e notebook) e alcuni possono anche connettersi a dischi rigidi SATA.
Cosa ti serve
- Adattatore da USB a IDE