Contenuto
La pancetta rimarrà a tempo indeterminato in un congelatore a zero gradi. Tuttavia, la qualità può iniziare a deteriorarsi dopo uno o due mesi, secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. La refrigerazione o il congelamento non uccide i batteri già presenti. Il freddo rallenta la crescita, quindi il cibo rimane fresco e sicuro più a lungo che se mantenuto a temperatura ambiente. Sì, puoi lasciare la pancetta in frigo anziché nel freezer, ma non durerà a lungo.
La pancetta è una carne classica che può essere utilizzata nella preparazione di vari alimenti (ITStock Free / Polka Dot / Getty Images)
crudo
La pancetta cruda dura due settimane in frigorifero se il pacchetto non è aperto e 7 giorni se è stato aperto.
Stabile sullo scaffale
Una pancetta che è stata lavorata e confezionata, senza necessità di refrigerazione, è stabile sullo scaffale. Finché la confezione rimane sigillata, non richiede alcun congelamento o refrigerazione. Guarda nella confezione per vedere se dovrebbe essere tenuto in frigorifero dopo l'apertura. Gli alimenti sottovuoto rimangono freschi mentre sono sigillati, ma non appena il sacchetto viene aperto ed esposto ai batteri, devono essere refrigerati.
precotto
Questo tipo di bacon è stato cotto ed è pronto per l'uso diretto del pacchetto, anche se la maggior parte può utilizzare un po 'di riscaldamento per rendere le strisce più nitide. Dovrebbe essere conservato in frigorifero, a meno che il pacco non dica diversamente. I pacchetti pesano meno e costano di più rispetto alla pancetta cruda, tuttavia, una volta che una grande quantità di grasso è stata rimossa nel processo di cottura, il costo effettivo per porzione o striscia di pancetta può essere lo stesso. Il bacon cotto da solo durerà tre o quattro giorni in frigorifero.
bottiglia
Pezzi di pancetta fatti con pancetta reale invece di pezzi artificiali aromatizzati con pancetta a base di soia possono essere conservati in frigorifero e non devono essere tenuti nel congelatore.