Contenuto
- introduzione
- 10 - Caramelle narcotiche
- 9 - Un uccello in mano ...
- 8 - Andare a pescare
- 7 - "Vivere la vita pazza"
- 6 - "A Very Crazy Dead"
- 5 - Via dei piccioni
- 4 - Lizard Man
- 3 - Crimini giurassici
- 2 - Porridge
- Numero 1
introduzione
Secondo la IATA, oltre 2,5 miliardi di persone volano in tutto il mondo ogni anno. Le misure di sicurezza sono già così naturali per noi che ci togliamo già le scarpe, ci togliamo la cintura e mettiamo il deodorante, il dentifricio e le creme in una borsa con chiusura lampo senza pensarci due volte. Mentre per la maggior parte di noi questo è naturale, qui mostriamo i più strani tentativi di contrabbando nella storia dell'aviazione.
Immagini Getty Salva
10 - Caramelle narcotiche
I farmaci sono il contrabbando più comune e generano il più alto profitto per le persone che corrono questo rischio, un fatto che spiega perché i cartelli e gli altri trafficanti usano metodi bizzarri per portare il loro prodotto da un luogo all'altro. Un dipendente che lavora con bagagli smarriti è stato dichiarato colpevole nell'agosto 2012 di contrabbando di eroina e cocaina negli Stati Uniti attraverso prelibatezze con ripieno di narcotici. Jorge Guerrero empanadas ripieni - un piatto sudamericano - con 2 kg di cocaina e barrette di cioccolato ripiene con eroina. Non dare un morso a questi dolci o entrerai in un tipo di viaggio completamente diverso.
Immagini Getty Salva9 - Un uccello in mano ...
Anche gli animali esotici sono spesso vittime di contrabbando fatti da trafficanti di animali. Uno degli esempi più audaci e bizzarri si è verificato all'aeroporto internazionale di Los Angeles nel 2002, quando Robert Cusack ha tentato di contrabbandare due scimmie, sette uccelli, due cuccioli di leopardo e 50 orchidee. Secondo i rapporti ufficiali, dopo che gli agenti hanno scoperto gli uccelli nella sua valigia, ha detto "Ho scimmie nei miei pantaloni". Una storia da raccontare alla famiglia.
Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images
8 - Andare a pescare
Nel 2005, i funzionari di Melbourne, in Australia, hanno deciso di avvicinarsi a una donna che arrivava da un volo di Singapore dopo aver sentito strani rumori. Quello che scoprirono fu una gonna appositamente realizzata per contenere 51 pesci tropicali vivi. "Un esame ha rivelato 15 sacchetti di plastica con acqua e pesce su un grembiule", un comunicato stampa riportato dalla dogana australiana.
Immagini Getty Salva7 - "Vivere la vita pazza"
Questa era una festa per chiudere tutte le parti. Al confine tra Messico e Stati Uniti, i funzionari doganali statunitensi hanno fermato le persone che attraversavano il confine da El Paso, negli Stati Uniti, e hanno scoperto 2 kg di cocaina e 3 kg di metanfetamina. Ma un'ispezione più attenta ha trovato i veri gioielli, dieci formaggi, 50 kg di salsiccia affumicata, quattro sacchi di insetti "jumile" e cavallette arrostite - tutti preparati per il consumo umano.
Darrin Klimek / Digital Vision / Getty Images
6 - "A Very Crazy Dead"
Se hai visto il classico del 1989 "A Very Crazy Dead", allora non sarà una novità per te. Una famiglia cilena è stata fermata dagli agenti dell'aeroporto John F. Kennedy di New York, negli Stati Uniti, con un parente morto in una sedia a rotelle. Quando interrogati, hanno detto che stavano solo cercando di evitare di pagare le tasse per portare un corpo. Questo certamente non era il loro parente preferito.
Courtsey di Australian Customs Service Save5 - Via dei piccioni
I piccioni sono considerati una piaga dalla maggior parte delle persone, ma non dall'ornitologo che ha cercato di trasportarne due vivi nei pantaloni. L'uomo di 23 anni è stato arrestato da funzionari doganali australiani che hanno scoperto due uova in un contenitore di vitamine nel suo bagaglio e hanno deciso di investigarlo meglio.
Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images4 - Lizard Man
Proviamo sempre cose nuove, espandiamo i nostri orizzonti e cerchiamo di essere il più globali possibile, ma mangiamo lingua lucertola? Ma ci sono molte persone nel mondo che fanno questo e due di loro sono stati fermati alla dogana americana cercando di contrabbandare 40 kg di carne di iguana. Di leccarti le labbra
Matt Cardy / Getty Images3 - Crimini giurassici
Descritto dalle autorità come "contrabbandiere fossile preistorico", questo individuo è un misto tra James Bond e Indiana Jones. L'americano Eric Prokopi è stato arrestato nel 2007 per aver organizzato un contrabbando che coinvolgeva il furto di uno scheletro di dinosauro del deserto del Gobi di 70 milioni di anni. Il fossile fu venduto per 800.000 sterline e Prokopi fece un affare lucroso contrabbandando fossili, coralli e artefatti rari.
Immagini Getty Salva2 - Porridge
Questa non è esattamente una storia di contrabbando, ma è molto buono essere lasciati fuori. Una donna messicana è stata arrestata nel 2011 mentre cercava di contrabbandare il suo compagno in una valigia durante una visita coniugale nella prigione federale di Chetumal, nel Messico. Non era esattamente la grande fuga.
Immagini Getty SalvaNumero 1
Sembra una storia del "bue dormiente", ma secondo l'agenzia di stampa Reuters, le autorità della Corea del Sud hanno sequestrato quasi 17.500 pillole contenenti carne di feti in polvere. Le pillole erano usate per l'impotenza maschile e venivano portate dalla Cina. I funzionari delle dogane dell'aeroporto hanno scoperto le pillole in molti tentativi di contrabbando di turisti che viaggiano in un mondo in cui i soldi possono comprare quasi tutto, non importa quanto tu sia pazzo.