Contenuto
Un top babydoll ha il fondo più stretto e il fondo, più largo, che sembra che stia fiorendo nel tuo corpo. Realizza il tuo baby-doll con le tecniche di cucitura spiegazzate; indossa il tuo tessuto femminile preferito o anche una vecchia camicia che merita un'altra funzione. Questo top style funziona bene per bambini o adulti di qualsiasi età ed è relativamente semplice da personalizzare per una vestibilità perfetta.
indicazioni
Crea una maglietta più leggera nella parte superiore e sciolta nella parte inferiore per una vestibilità accattivante (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Misura la circonferenza del tuo petto, moltiplica per 1.5, e poi dividi quel numero per due. Chiama questo "A." Misura dalla parte superiore del petto al fianco, aggiungi 2,5 cm e chiama questa misura "B". Fai queste misurazioni sulla persona che indosserà la parte superiore se quella persona non sei tu.
-
Tagliare due pezzi di tessuto aventi la larghezza di A all'altezza di B. Unire questi pezzi di tessuto con i lati a destra uno di fronte all'altro e fissarli con uno spillo.
-
Fai una cucitura dritta lungo ciascun lato (la lunghezza "B"), posizionando la tua cucitura a 6 mm dai bordi tagliati del tessuto. Ritorna al bordo del tessuto con un punto a zigzag per stabilizzare le cuciture.
-
Piegare l'estremità superiore del tessuto in 6 mm, quindi ancora 6 mm e posizionare un perno in posizione. Cucire una cucitura diritta attorno al bordo superiore per fissare l'orlo. Ripeti sul bordo inferiore.
-
Girare il lato destro del tessuto e appoggiarlo su un tavolo. Partendo dalla parte superiore del tessuto, misurare 1 cm e tracciare una linea orizzontale sul tessuto davanti e dietro, utilizzando una penna che scomparirà da sola o durante il lavaggio. Continua a tirare diversi altri fili ogni 1 pollice del tessuto fino a riempire un terzo della parte superiore del tessuto con dei fili.
-
Posiziona il filo elastico sulla spolina della tua macchina da cucire, mantenendo il normale filo da cucito sulla parte superiore della macchina.
-
Inizia con una cucitura laterale e fai un punto dritto lungo l'intera prima linea che hai disegnato nel tessuto, andando avanti e indietro. Fai un punto all'inizio e alla fine, per fissare il filo.
-
Ripeti il punto sette sul resto delle linee che hai disegnato per attaccare il tessuto alla maglietta; potrebbe essere necessario stirare un po 'il tessuto con le mani per fare un punto dritto nei fili.
-
Capovolgere la parte superiore e legare i nodi alle estremità di tutte le linee elastiche per assicurarsi che non si spezzino quando si indossano gli indumenti.
-
Tagliare due pezzi di tessuto di 10 cm di larghezza e 50 cm di lunghezza. Piegare ciascun pezzo per il lungo e cucire l'estremità più grande e un lato più piccolo, quindi ruotare il tessuto sul lato destro.
-
Cucire l'estremità non cucita di ogni striscia nel punto dieci all'interno della maglietta, posizionandola su qualsiasi lato che si desidera appendere.
suggerimenti
- Metti la cima sopra la testa per usarla e allaccia le cinghie dietro al collo per lasciarla con un fronte unico.
- Per un'altra opzione, cuci anche le cinghie sul retro o non metterle da nessuna parte per avere un baby-doll senza spalline.
Cosa ti serve
- tessuto
- Metro a nastro
- forbici
- perno
- Macchina da cucire
- linea
- Penna che scompare dal tessuto
- Linea elastica