Come fare un report su un prisma esagonale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Un dispositivo semplice per l’affilatura di alta qualità delle punte.
Video: Un dispositivo semplice per l’affilatura di alta qualità delle punte.

Contenuto

Un prisma esagonale ha due basi con sei lati ciascuna. I prismi hanno proprietà distinte, come una sezione trasversale uniforme, basi congruenti e lati che sono parallelogrammi. È possibile riportare su un prisma esagonale per ottenere una connessione tra le caratteristiche generali di un prisma e quelle di una base esagonale. Concentrarsi su un singolo tipo ti aiuterà a capire gli altri.


indicazioni

Il prisma esagonale, nell'angolo in alto a destra, divide le proprietà con le altre figure (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Crea una bozza con le informazioni che desideri inserire nel rapporto. Ad esempio, potresti voler includere sezioni su formato, proprietà e calcoli che possono essere utilizzati per quell'immagine. Usa la tua bozza come guida quando scrivi il rapporto.

  2. Spiega la struttura di un esagono e come si inserisce nella struttura di un prisma. È una figura chiusa con sei lati; un prisma esagonale ha in alto e in basso un esagono che sono collegati da sei rettangoli verticali.

  3. Dì le proprietà. La sua sezione trasversale è un esagono; gli esagoni superiore e inferiore sono congruenti; tutti e sei i rettangoli che collegano le basi sono anche congruenti.


  4. Determina la formula utilizzata per calcolare l'area della superficie. La sua area superficiale è data da area = 3 (2 + 3 ^ (1/2)) z ^ 2, dove z è la lunghezza del bordo. Ad esempio, se z = 3 cm, la superficie del prisma esagonale è di circa 101 cm quadrati.

  5. Determina la formula usata per calcolare il volume del prisma. Il suo volume è dato da V = 3 / (2 x 3 ^ (1/2) x z ^ 3), dove z è la lunghezza del bordo. Ad esempio, se z = 3 cm, il volume del prisma esagonale è di circa 0,032 centimetri cubici.

Cosa ti serve

  • Libro di matematica