Quali sono le cause delle cuticole che crescono eccessivamente?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
9 Errori della Manicure di Cui non Sei a Conoscenza
Video: 9 Errori della Manicure di Cui non Sei a Conoscenza

Contenuto

Le cuticole molto grandi possono portare a un numero di problemi fastidiosi e poco attraenti, tra cui il ritardo della crescita delle unghie e le ferite di confine delle unghie. Una corretta manutenzione della cuticola è fondamentale per mantenere le mani e le unghie sane. Prevenire la crescita eccessiva e i mali che possono accompagnarlo richiede alcuni semplici passaggi di manutenzione.


Un bagno caldo con sapone può ammorbidire le cuticole per la manutenzione (immagine di cuticole ammorbidenti per manicure di Leticia Wilson da Fotolia.com)

Mancanza di manutenzione

La causa numero uno di cuticole grandi e secche è la semplice mancanza di manutenzione. Se lasciati indifferenti, crescono selvaggiamente e possono coprire un'area superficiale inadeguata dell'unghia, fornendo opportunità per infezioni batteriche, ferite, cuticole screpolate e problemi simili. La maggior parte dei problemi derivanti dal mantenimento della cuticola può essere risolta con un cambiamento delle abitudini personali.

Problemi sistematici

Sebbene meno comuni, i problemi sistemici nel corpo possono far crescere eccessivamente le cuticole e diventare secche. La mancanza di umidità può portare a crepe e infezioni in quella zona. Alcune malattie dermatologiche sono state associate al problema. Se hai altri problemi di pelle come secchezza, prurito o eruzioni cutanee, dovresti consultare un dermatologo e menzionare le cuticole come parte del problema.


riparazione

Risolvere il problema di cuticole molto grandi è un processo relativamente semplice. Immergere le unghie in acqua tiepida con una piccola quantità di sapone. Quindi applicare un po 'di olio d'oliva caldo o una crema specifica per le cuticole e lasciare agire per un po' di tempo. Questo ammorbidirà le cuticole. Infine, spingerli indietro con uno strumento specifico per questo o con l'estremità arrotondata di una lima per unghie. Questa semplice routine è significativa nel mantenere le cuticole sane e attraenti. Non tagliare mai le cuticole con un tagliaunghie o forbici in quanto ciò può causare infezioni.