Cosa fa crescere i funghi nel bagno?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
15 COSE COMUNI CHE SBAGLI TUTTI I GIORNI
Video: 15 COSE COMUNI CHE SBAGLI TUTTI I GIORNI

Contenuto

Anche se l'idea di funghi che crescono in bagno sembra un po 'disgustosa, questo ambiente è l'ideale per loro per divertirsi. In presenza di acqua, umidità elevata, basse temperature e scarsa illuminazione, il fungo può trasformare il bagno in una casa.


I bagni offrono molte fontane d'acqua che creano grandi ambienti per i funghi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

spore

Le spore dei funghi sono sui vestiti, i capelli e sotto le unghie. Una bella doccia di solito abbatte tutto o no. Una spora appiccicosa è sufficiente perché questi alimenti si sviluppino nello scarico del bagno. Possono diffondersi nell'aria con l'umidità nella doccia e atterrare ovunque.

Le spore vengono rilasciate dalle branchie dei funghi e si diffondono nell'aria (funghi in seppia immagine di Stephen VanHorn da Fotolia.com)

umidità

I funghi come ambienti umidi e i bagni sono luoghi perfetti per loro. Ogni volta che una persona bagna, l'acqua crea una nebbia sottile che si attacca a qualsiasi superficie. Spesso, la porta del bagno è chiusa dopo il bagno, causando l'umidità che i funghi amano rimanere bloccati.


nutrienti

I funghi non hanno clorofilla e non possono usare la luce solare per creare energia; invece, ottengono nutrienti dai composti o dalla sporcizia che scendono nel lavandino o nello scarico. Il micelio e il limo prodotti dai funghi catturano lo sporco e gli enzimi e li convertono in carboidrati utilizzabili.