Come creare una mappa interattiva gratuitamente

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Creare una mappa interattiva con Thinglink
Video: Creare una mappa interattiva con Thinglink

Contenuto

Una serie di funzioni gratuite e di facile utilizzo sono disponibili su Internet quando si tratta di creare una mappa interattiva. Usa la tua mappa per mostrare ad amici, parenti e visitatori dove sono i tuoi ristoranti locali preferiti o mostra ai clienti dove si trova la tua attività in una regione. La creazione di una mappa online interattiva consente di stampare copie, nonché la distribuzione online e persino la creazione della propria campagna pubblicitaria.


indicazioni

Le mappe interattive consentono agli utenti di trovare maggiori informazioni su determinate località (immagine mappa di araraadt da Fotolia.com)
  1. Visita un sito Web di mappe interattive. Tra i servizi online gratuiti ci sono i siti Zeemaps, Quikmaps, Mapalist e Wayfaring (vedi Risorse). Sfoglia le funzionalità di ciascuno di questi siti prima di decidere quale utilizzare per creare il tuo.

  2. Apri un account sul sito web di tua scelta. Inserisci tutti i dettagli necessari, incluso un indirizzo email valido, che deve essere autenticato per completare la procedura di registrazione. Se scegli Quikmaps, non è necessario avere un record per creare un "quikmap", ma senza essere un membro non è possibile accedere all'intera gamma di strumenti disponibili.

  3. Fai clic per creare una nuova mappa e compilare le aree. Ad esempio, se stai usando Zeemaps, ti verrà richiesto di inserire il nome che hai scelto, il tipo di mappa che vuoi creare e la tua posizione iniziale. Fai clic su Fine / crea un collegamento dopo aver inserito i dettagli rilevanti - non preoccuparti se commetti un errore; puoi sempre tornare indietro e modificare in seguito.


  4. Scopri i vari strumenti disponibili sul sito prescelto. Familiarizza con le numerose funzioni disponibili, inclusa la possibilità di aggiungere segnalibri alla tua mappa con posizioni specifiche. Se si utilizza l'elenco Mappa A, è anche possibile modificare il design dell'indicatore sulla mappa, mentre Zeemaps consente di evidenziare determinate aree o aree.

  5. Modifica e regola la tua mappa finché non sei soddisfatto. Distribuiscila condividendo il link in un'email o creando un gruppo con un link alla mappa su un sito di social networking. Puoi anche stampare copie della mappa e distribuirle, ma tieni presente che in questo modo verranno rimosse tutte le funzionalità interattive che sono state aggiunte, ad esempio le informazioni sugli indirizzi quando passi il mouse su un indicatore.