Per quanto tempo lo yogurt può rimanere fuori dal frigorifero senza rovinarlo?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Per quanto tempo lo yogurt può rimanere fuori dal frigorifero senza rovinarlo? - Articoli
Per quanto tempo lo yogurt può rimanere fuori dal frigorifero senza rovinarlo? - Articoli

Contenuto

Lo yogurt è un prodotto caseario che tende a deteriorarsi più velocemente quando non è refrigerato. Consumare yogurt rovinato può portare a problemi digestivi e diarrea, secondo emergencycareforyou.org.


Poiché lo yogurt è un prodotto lattiero-caseario, può guastarsi se lasciato fuori dal frigorifero troppo a lungo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Periodo di validità

Secondo il sito web Fit Day, la maggior parte degli yogurt è pastorizzata. In questo caso, non vi è alcun problema nel lasciarli non refrigerati per alcune ore. Se lo yogurt non viene pastorizzato, buttarlo via se rimane un'ora o più al di fuori del frigorifero. Presta particolare attenzione alla data di scadenza, il che potrebbe significare che il prodotto si rovinerà più velocemente se lasciato fuori dal frigorifero, secondo emergencycareforyou.org.

yogurt (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

probiotici

Alcuni yogurt contengono probiotici che aiutano la digestione. Secondo il sito Web Nutrition Science News, i probiotici muoiono a una velocità maggiore quando il prodotto non è refrigerato. Pertanto, è meglio evitare di consumare yogurt che è stato lasciato fuori dal frigorifero per 30 minuti o più. Lo yogurt sarà ancora adatto per mangiare, ma non trarrai beneficio dai probiotici, il che renderà il caseificio meno salutare.


yogurt (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Come sapere se lo yogurt è danneggiato

Se trovi la muffa sul tuo yogurt, non consumarlo. Se sembra troppo spesso, questo è anche un indizio che potrebbe essere rovinato. A volte lo yogurt puzza di acido se è rovinato, anche se questo non si applica sempre a tutti i casi. Pertanto, il modo più infallibile per sapere se può ancora essere consumato è controllare la presenza di muffa.

yogurt (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)