Contenuto
Cambiare il tuo stile di capelli è eccitante e un'opportunità per esprimere te stesso. Può anche essere frustrante cercare di far crescere i capelli in una direzione diversa. Per quanto sia impossibile cambiare la direzione di crescita nel follicolo pilifero, puoi manipolare i capelli in modo che inizino a crescere nella direzione che vuoi che sia, almeno all'esterno del cuoio capelluto. Dopo alcuni giorni di cura e attenzione, i tuoi capelli inizieranno ad avere la direzione desiderata.
Passo 1
Spruzza i capelli in modo che siano umidi e non troppo bagnati. Oppure puoi lavorare con i tuoi capelli non appena esci dalla doccia.
Passo 2
Usa un pettine per separare la parte dei capelli che vuoi cambiare. Pettina i capelli nella direzione in cui vuoi che vadano e guarda per quanto tempo resisteranno i capelli. Se i capelli rimangono a posto, potrebbe essere necessario usare l'acqua da soli.
Passaggio 3
Se i capelli bagnati non rimangono in posizione quando vengono pettinati, applica un gel per capelli o una mousse. Usa il gel o la mousse sui capelli e poi pettinali di nuovo in modo che siano nella direzione desiderata.
Passaggio 4
Lascia asciugare i capelli senza muoverti. Non toccarti o aggiustarti i capelli durante il giorno e cerca di non dormire su quella ciocca.
Passaggio 5
Bagna nuovamente i capelli, applicando il gel e pettinandoli quotidianamente per condizionare i capelli in modo da dirigersi come desiderato, fino a quando non ti rendi conto che è necessario sempre meno gel per modellare i capelli.