Contenuto
La corda di nylon spesso sostituisce la tradizionale seta in gioielleria che richiede un cavo che non si rompa o si allunghi. Grazie al suo aspetto satinato, alla durata e all'ampia gamma di colori, è una scelta adatta per molti modelli di gioielli, come braccialetti fatti di perline naturali o sintetiche. Per supportare perle particolarmente grandi o pesanti, puoi piegare la lunghezza del filo e piegarlo a metà, usando il filo piegato come se fosse una singola corda.
indicazioni
Il nylon resiste all'usura, aumentando la durata del cinturino (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Tirare un pezzo di corda di nylon dalla bobina e posizionarlo attorno al polso. Regola la lunghezza della corda fino a raggiungere la dimensione desiderata, quindi aggiungi un centimetro e tagliala dalla spoletta.
-
Infilare il filo attraverso il foro di un ago da cucito sottile, quindi infilare una cordicella e un anello nella filettatura. Riportare l'ago attraverso il tallone in modo che il cappio sia fissato saldamente all'anello creato dalla corda.
-
Posizionare il tallone tra il secondo set di ritagli sullo strumento di crimpatura, che è il più vicino alla maniglia. Stringere saldamente lo strumento, quindi posizionare il cavo tra la prima serie di ritagli e premere verso il basso.
-
Tagliare l'estremità libera che sporge dal cordone di crimpatura.
-
Infilare le perline nel filo e fermarsi a circa 2,5 cm dall'estremità.
-
Aggiungi un tallone e un anello, quindi rimuovi l'ago dalla corda. Passa la fine attraverso l'account a mano. Quindi fissare il cavo con lo strumento di compressione.
-
Torcere uno degli anelli con le pinze a becco tondo e fissare la fibbia. Quindi stringere saldamente l'anello per chiuderlo.
-
Torcere e aprire un altro anello se lo si desidera, e aggiungere un anello decorativo da usare con la fibbia. L'anello stesso di solito è sufficiente per serrature a pressione e fermagli per aragosta, ma per le chiusure a leva è necessario un anello decorativo.
Cosa ti serve
- Corda in nylon
- forbici
- Ago da cucito
- Conti a crimpare
- Strumento di crimpatura
- 2 anelli
- Perle varie
- Pinze per talloni lunghe e rotonde
- chiusura